Le cronache di Narnia: il Leone, la Strega e l'Armadio

2005, Avventura

Il week end cinematografico USA: 30 dicembre 2005 - 1 gennaio 2006

Ancora un week end piuttosto deludente per gli incassi - prosegue la sfida tra King Kong e Narnia ma vince Harry Potter

Un Capodanno fin troppo tranquillo per il mondo del cinema americano: la notizia più eclatante è infatti quella che riguarda la non confermata gravidanza di Angelina Jolie. A causa della festività, non abbiamo ancora a disposizione dati affidabili sui risultati al botteghino. Si hanno solo le stime per le giornate di venerdì e sabato, che testimoniano il proseguire del testa a testa tra Le cronache di Narnia: il leone, la strega e l'armadio e King Kong per la vetta della classifica, con il primo, stavolta, in leggero vantaggio sul film di Peter Jackson.
Mentre le luci della ribalta sono sui due litiganti, è Harry Potter e il calice di fuoco che, nel silenzio delle retrovie, ottiene i risultati più duraturi per il box office, superando gli 800 milioni di dollari complessivi tra mercato USA e mercati esteri. Il film di Mike Newell potrebbe a questo punto sperare di raggiungere gli 848 milioni registrati da Star Wars Ep. III - La vendetta dei Sith e posizionarsi ottimamente nella classifica stagionale.

Per quanto riguarda la sempre stuzzicante corsa agli Oscar, si avvicina il momento in cui avremo segnali tangibili da parte delle Guild: il 5 gennaio saranno infatti annunciate le nomination di PGA, DGA e SAG. Restate sintonizzati!

Il week end cinematografico USA: 30 dicembre 2005...
Privacy Policy