I segreti di Brokeback Mountain

2005, Drammatico

Il week end cinematografico USA: 20-22 gennaio 2006

I risultati dei Golden Globe influenzano le scelte del pubblico americano, che in questo fine settimana 'recupera' i film più premiati

Gli americani non si sono lasciati sfuggire i Golden Globe; questo è quanto si può evincere dai dati del box office del week end, che vedono i trionfatori della serata del Beverly Hilton notevolmente avvantaggiati negli incassi rispetto alla scorsa settimana. Per Quando l'amore brucia - Walk the Line, che ha portato a casa il Globo per la categoria commedia/ musical, c'è un incremento del 75%; si registra 35% per I segreti di Brokeback Mountain, miglior film drammatico per le HFPA, che però sembra destinato a continuare a giovare fino a marzo dell'influsso dei premi sul botteghino. Per Capote, portato all'onore delle cronache dal suo acclamato protagonista Philip Seynour Hoffman, c'è addirittuta un incremento del 122%.

Chi non ha bisogno di premiazioni per ottenere buoni risultati al box office è Underworld: Evolution, seguito di Underworld che arriverà anche nelle nostre sale tra due settimane. L'avventura dark con la bella Kate Beckinsale sfiora i 30 milioni di dollari all'esordio. Niente male anche i risultati di Hoodwinked, che conferma il trend che quest'anno ha favorito il film a target infantile.

Il week end cinematografico USA: 20-22 gennaio...
Privacy Policy