Il mio nome è Nessuno: stasera su Rai Movie il film con Terence Hill ideato da Sergio Leone

Stasera su Rai Movie, alle 21:10, appuntamento con il cinema western e con Il mio nome è Nessuno, film ideato e prodotto nel 1973 da Sergio Leone, con Terence Hill ed Henry Fonda.

Stasera su Rai Movie (canale 24 del digitale terrestre), alle 21:10, appuntamento con il cinema western e con Il mio nome è Nessuno, pellicola diretta nel 1973 da Tonino Valerii, con protagonisti Terence Hill ed Henry Fonda.

Jack Beauregard (Henry Fonda), leggendario cacciatore di taglie, ormai vecchio, decide di lasciare il West e partire per l'Europa. L'incontro con un abile pistolero, che si fa chiamare Nessuno (Terence Hill), sarà l'occasione per Jack di chiudere la sua carriera con un'ultima memorabile impresa: sterminare il Mucchio Selvaggio, una banda di centocinquanta fuorilegge che semina il terrore.

Entrato di diritto tra i classici del western all'italiana, Il mio nome è Nessuno non soltanto è stato ideato e prodotto dalla massima autorità del genere, Sergio Leone, ma ha visto anche Ennio Morricone firmare la colonna sonora.