Per qualche dollaro in più

1965, Azione

Sergio Leone in Blu-ray in un cofanetto con tre film

Mondo Home Enterteinment ha annunciato per il 10 novembre il cofanetto Blu Ray Disc dedicato a Sergio Leone comprendente Per qualche dollaro in più, Il mio nome è Nessuno e Il buono, il brutto e il cattivo.

Mondo Home Entertainment rende disponibile a partire da novembre il cofanetto dedicato al maestro Sergio Leone contenente le edizioni Blu-ray di Per qualche dollaro in più, Il mio nome è Nessuno e Il buono, il brutto, il cattivo, tre capolavori restaurati nell'ambito di un progetto di rilancio e valorizzazione dei classici del cinema italiano.

"Abbiamo creduto nell'alta definizione fin dagli inizi, tanto è che abbiamo nel nostro catalogo circa sessanta titoli in Blu Ray Disc", dichiara Guglielmo Marchetti, Presidente e Amministratore Delegato di Mondo Home Entertainment e aggiunge - "Abbiamo ritenuto importante affiancare all'uscita dei titoli novità un progetto che prevedesse l'edizione Blu Ray di alcuni dei capolavori del passato; tra questi ci sono questi classici realizzati dal maestro Sergio Leone, film tra i più amati dal pubblico italiano e internazionale, che, grazie ad un accurato lavoro di restauro dell'audio e del video, risultano ancora più spettacolari in alta definizione. "

Quest'anno ricorre il 45esimo anniversario dalla realizzazione di Per qualche dollaro in Più, il film uscì nelle sale italiane a dicembre del 1965. Accompagnati dalle indimenticabili musiche di Ennio Morricone, sarà possibile apprezzare ogni sfumatura della straordinaria fotografia di questi film che rivoluzionarono il cinema western e influenzarono intere generazioni di registi. Il buono, il brutto e il cattivo, pietra miliare della storia del cinema e fenomeno di culto ancora attuale, lo scorso aprile ha ricevuto il premio Miglior Blu Ray Classico al concorso Italian DVD & Blu Ray Awards.

Sergio Leone in Blu-ray in un cofanetto con tre...

Fonte: Comunicato stampa

Privacy Policy