Il Drago Invisibile al cinema da oggi in oltre 500 copie

La nuova avventura Disney live action con Robert Redford e Bryce Dallas Howard al cinema anche in 3D.

Il film Disney Il drago invisibile esce oggi, anche in 3D, distribuito in oltre 500 copie da The Walt Disney Company Italia.

Gli spettatori verranno trascinati un'avventura emozionante che conquisterà una nuova generazione di appassionati, l'epica storia di un bambino e di un sorprendente drago verde. Come afferma l'attrice Oona Laurence "Quale bambino non vorrebbe avere un drago?".

Pete's Dragon: Robert Redford, Bryce Dallas Howard e Oona Laurence in una scena del film
Pete's Dragon: Robert Redford, Bryce Dallas Howard e Oona Laurence in una scena del film

Il drago invisibile è un film sulla crescita interiore, il senso della famiglia e il potere dell'amicizia. Il regista e sceneggiatore David Lowery afferma: "Abbiamo fatto del nostro meglio per onorare queste tematiche ed esprimerle attraverso ogni scena del film. Credo che l'infanzia sia una vera avventura e volevo catturare questa sensazione".

Interpretato dal premio Oscar Robert Redford e Bryce Dallas Howard, insieme al giovane Oakes Fegley, Il Drago Invisibile trascinerà gli spettatori nell'incredibile avventura di un bambino e un sorprendente drago verde.

Leggi la recensione del film: Il drago invisibile: Disney consolida il filone dei remake live action

Il drago invisibile: Bryce Dallas Howard e Oakes Fegley in una scena del film
Il drago invisibile: Bryce Dallas Howard e Oakes Fegley in una scena del film

"Il drago è una creatura mitologica con diversi significati simbolici", afferma Robert Redford. "Sono nato in una famiglia della classe operaia in cui per divertirsi bisognava utilizzare la propria immaginazione. La mitologia parlava di mondi, creature e personaggi più grandi di quanto avrei mai potuto immaginare e per questo l'ho sempre trovata interessante. Sono un narratore e credo nel potere delle storie". E a proposito del film spiega che "si tratta di una storia molto umana e interessante. È la storia personale di un padre, una figlia e un bambino sopravvissuto a un incidente. È piena di magia ma allo stesso tempo è molto umana".

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!