Box Office Italia: L'era glaciale - In rotta di collisione al top

Grandi e piccini in sala per vedere lo scatenato cartoon, ma l'attenzione è alta anche per il thriller Paradise Beach.

Con un notevole colpo di coda in questo ultimo weekend d'agosto il lungometraggio animato L'era glaciale - In rotta di collisione scalza Suicide Squad dalla vetta della top ten degli incassi italiani. La pellicola seriale si porta a casa 3.7 milioni di euro, di cui 1.8 milioni raccolti tra giovedì 25 e domenica 28 agosto. Uscito in 758 sale, il film segna una media per sala di 2.436 euro, evidenziando come nonostante la bocciatura della critica il franchise non ha perso il suo smalto presso il grande pubblico composto da grandi e piccini.

Suicide Squad scivola al secondo posto, ma raccoglie oltre 1.2 milioni arrivando a 9,4 milioni di incasso totale. Tutto merito del successo dei comic movie e delle star che compongono il cast del film, da Jared Leto a Will Smith, da Cara Delevingne alla sexy Margot Robbie.

Al terzo posto negli incassi troviamo il thriller marino Paradise Beach - Dentro l'incubo. Il survival movie che vede la bella Blake Lively braccata da uno squalo in alto mare è un prodotto perfetto per le arene estive, infatti debutta con oltre 775 mila euro in 226 schermi, segnando la media per sala più alta (2.811 euro).

Altra new entry, Escobar. Il crime movie che vede Benicio Del Toro nei panni del minaccioso narcotrafficante e Josh Hutcherson in quelli di un turista che si innamora della nipote incassa 250.000 euro in 157 schermi.

Resiste in quinta posizione il reboot Disney Il drago invisibile che dopo 3 settimane incassa altri 247 mila euro arrivando a un totale di 2.992.590 euro.

Box Office week-end

Vai alla classifica completa

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!