Force Friday: i giocattoli di Star Wars Episodio VII sono bellissimi!

BB-8, Kylo Ren, Captain Phasma e tutte le action figure e i giochi che non sapevate di volere sono arrivati negli store internazionali.

Ve lo avevamo annunciato ieri: oggi è il Force Friday, o meglio il giorno che mostra al mondo il livello di isteria globale che ruota attorno al merchandising di un film di Star Wars.

Questo in particolare, diremmo. Dato che infatti Star Wars: Episodio VII - Il risveglio della Forza sarà il banco di prova di J.J. Abrams come discepolo di George Lucas, e che segna l'inizio di tutta una nuova e finora sconosciuta generazione di personaggi, i fan più devoti non possono distrarsi un attimo. E non lo fanno.

Da poche ore sono stati svelati, con un evento di streaming mondiale organizzato da Disney, tutti i nuovi giocattoli legati all'Episodio VII: ecco dunque astronavi, robot, ma soprattutto le action figures dei personaggi che abbiamo conosciuto un po' solo qualche mese fa.

In particolare, quelle di Captain Phasma (Gwendoline Christie), Finn (John Boyega) e di Kylo Ren (Adam Driver) ci svelano qualche dettaglio in più proprio sul personaggio che raffigurano.

Finn, ad esempio, ha un accento americano (nonostante Boyega sia britannico)

La voce di Kylo Ren, poi, esce dalla sua maschera in maniera distorta: impossibile non pensare a Darth Vader.

Questa poi è una chicca anche per i fan di Il trono di spade: l'attrice che impersona Brienne di Tarth è infatti il (supponiamo temibile) Captain Phasma!

I giochi sono molti, le loro foto stanno popolando il web... ma non c'è action figure, astronave o anche spada laser (non ne abbiamo viste finora) che possa reggere il confronto con BB-8. Quasi abbiamo il timore,anche prima di conoscerlo, che possa soppiantare R2D2 nei nostri cuori.