I fratelli Hughes dirigeranno Akira?

In preparazione il reboot live-action dello splendido anime Akira. A dirigerlo potrebbero essere i visionari gemelli Hughes. La pellicola sarà prodotta da Leonardo DiCaprio.

I fratelli Albert e Allen Hughes sarebbero in trattative con la Warner Bros per dirigere l'adattamento live-action dello splendido Akira. Il film, scritto dagli autori di Iron Man Mark Fergus e Hawk Ostby, sarà prodotto dalla Appian Way di Leonardo DiCaprio e da Andrew Lazar. Lo studio ha intenzione di dividere il nuovo Akira in due parti, comprimendo le storie contenute nei primi tre volumi del manga di Katsuhiro Otomo nel primo film e gli altri tre nel secondo.

Golden Globes 2007, Leonardo DiCaprio
Sia il manga pubblicato nel 1982 che la splendida versione anime diretta dallo stesso Otomo nel 1988 sono estremamente complicati e sofisticati. Ambientato in un futuro post-apocalittico nel 2020 a Neo-Tokyo, città preda del caos più totale, Akira vede protagonista il leader di una gang di motociclisti che tenta di salvare il suo compagno rapito per essere sottoposto a un potente esperimento soprannaturale. Chi meglio dei gemelli Hughes potrebbe portare nuovamente al cinema questa incredibile avventura, vista la loro esperienza nel settore? I due registi hanno, infatti, all'attivo l'adattamento di From Hell di Alan Moore, tradotto nel suggestivo La vera storia di Jack Lo Squartatore, e dell'atteso action post-apocalittico Codice Genesi, che sarà nei cinema a partire dal 26 febbraio distribuito dalla 01 Distribution.

I fratelli Hughes dirigeranno Akira?
Privacy Policy