Codice Genesi: due esclusivi dietro le quinte

Movieplayer.it vi presenta alcuni materiali inediti dell'action post-apocalittico Codice Genesi. Protagonista la star Denzel Washington.

Un guerriero solitario, zaino in spalla, spada alla mano, cammina attraverso il cupo deserto che un tempo erano gli Stati Uniti custodendo un prezioso segreto, l'unica speranza di salvezza dell'umanità contenuta in un libro sacro. Intorno a lui polvere, lamiere contorte e violenti predoni. Questo è il desolante paesaggio che ci attende in Codice Genesi, visionario thriller fantascientifico diretto dai gemelli Hughes. A interpretare lo ieratico Eli, protagonista del film, è stato chiamato il talentuoso Denzel Washington. "Per noi lavorare con una star come Denzel è una novità" spiega Albert Hughes. "Nonostante sia così famoso, è un tipo in gamba. E' saggio, divertente ed è una delle persone più intelligenti che abbia mai incontrato, ma non credo che lui si veda in questo modo. La sua è un'intelligenza di tipo istintivo. Basta vedere l'incredibile cambiamento che mette in atto appena la lavorazione del film ha inizio. All'inizio sembra che si isoli e che non ascolti le indicazioni che gli vengono date. Quasi non rivolge la parola a chi gli sta intorno, ma poi piano piano il suo lavoro comincia a venire a venire fuori e ti accorgi che le scelte fatte da lui davanti alla macchina da presa sono sempre le più giuste".

A contrastare il coraggioso Eli un nemico d'eccezione, il fosco Carnegie, interpretato dal londinese Gary Oldman, dittatore di una città fantasma che cerca di contrastare in tutti i modi il silente eroe scatenandogli contro il suo esercito di disperati. Il film, scritto da Gary Whitta, si caratterizza per il look curatissimo in ogni dettaglio, dagli straordinari costumi alla fotografia gelida e desaturata che trasforma i personaggi che si muovono davanti alla macchina da presa in figurine prive di spessore, pedine di un crudele gioco in cui la posta in palio è la salvezza dell'umanità. Nel cast anche Mila Kunis e Jennifer Beals.

Codice Genesi arriverà sui nostri schermi il 26 febbraio, distribuito dalla 01 Distribution. Nell'attesa Movieplayer.it vi offre in esclusiva due clip del backstage che vi permetteranno di scoprire i segreti della lavorazione del film, apprezzare la maestria degli operatori e dei tecnici all'opera e respirare l'atmosfera del set.