Solo gli amanti sopravvivono

2013, Drammatico

In sala: Solo gli amanti sopravvivono e gli altri film del weekend

Non solo Godzilla e Ghost Movie: in sala arriva anche Jarmusch con i suoi malinconici vampiri, e i primi due titoli in cartellone a Cannes 2014.

Molti di voi non vedono l'ora di affrontare Godzilla in sala - sia perchè al fascino del disaster non si resiste, sia perchè è un film che fa gola soprattutto a coloro che vivono per il genere fantastico - altri invece si staranno guardando attorno smarriti, alla ricerca di un'alternativa al colossale mostro di origine giapponese.

Ebbene, questa settimana le uscite non mancano, ma tra commedie italiane e l'ennesima spoof comedy uguale alle altre, spicca l'ultimo lavoro di Jim Jarmusch, il raffinato Solo gli amanti sopravvivono, che vede protagonisti due amanti vampiri - Tom Hiddleston e Tilda Swinton, bravissimi quanto perfetti nei rispettivi ruoli - che si incontrano nuovamente quando la depressione di lui raggiunge livelli preoccupanti. Non aspettatevi ovviamente dei vampiri alla Twilight - a quel punto meglio Ghost Movie 2 - ma una riflessione malinconica e disincantata sul nostro mondo, quello degli "zombie" umani che stanno portando il mondo alla deriva. Fotografia e colonna sonora molto curate per un film che è stato presentato l'anno scorso a Cannes, in concorso, e che vede nel cast anche Mia Wasikowska.

A proposito di Cannes, se volete sentirvi come al Festival - senza tappeto rosso, però - potreste andare a vedere Grace di Monaco con la Kidman nei panni di Grace Kelly, ma il film non è stato accolto con grandi entusiasmi. Altrimenti, sempre dalla Croisette, arriva il giovanissimo protagonista di Più buio di mezzanotte, che non avrà il glamour della Kidman (ma ha i capelli rossi!) e ha una storia interessante da raccontare.

In sala: Solo gli amanti sopravvivono e gli altri...
Privacy Policy