Hunger Games

2012, Drammatico

Hunger Games, American Pie 4, Gli infedeli e gli altri film in uscita

Nelle sale arrivano anche il cartoon 'Seafood - Un pesce fuor d'acqua' e gli italiani 'Ulidi piccola mia' e 'Cadenas'.

Una delle pellicole-evento di questa stagione, Hunger Games, approda finalmente nelle nostre sale e vedremo come sarà accolta dal pubblico italiano, dopo il successo negli States. Oltre alla pellicola di Gary Ross, che inaugura un nuovo franchise young adult (ispirato alla saga letteraria Suzanne Collins) nei cinema arrivano anche due commedie in salsa piccante, American Pie - Ancora insieme e Gli infedeli. Il primo segna il ritorno dei ragazzi di American Pie, tra cui Jason Biggs nel quarto capitolo "ufficiale" della saga comica, il secondo invece è una commedia francese incentrata sul tema dell'adulterio che vede nel cast anche "l'artista" Jean Dujardin.
Tra le altre uscite di questa settimana segnaliamo il cartoon "ittico" Seafood e due piccole pellicole italiane: Ulidi piccola mia - presentato all'ultima edizione della Mostra di Venezia - e il documentario Cadenas, focus su una realtà poco conosciuta della Sardegna.

Di seguito, tutti i dettagli sui film in uscita in Italia:

Hunger Games (2012) di Gary Ross con Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson, Liam Hemsworth, Woody Harrelson, Elizabeth Banks, Lenny Kravitz, Stanley Tucci e Donald Sutherland. Genere Drammatico, Thriller. Durata 142 minuti. Distribuito in Italia da Warner Bros. In sala dal 01 Maggio 2012 Trama:

Hunger Games: Jennifer Lawrence in una scena del film

Katniss Everdeen è una ragazza che prende parte a un cruento reality show per evitare la partecipazione della sorella più giovane. Katniss, che viene assegnata al Distretto 12 (squadra che ha vinto il letale gioco solo due volte in 73 edizioni) ha come partner il sensibile Peeta, un ragazzo che apparentemente non ha la stoffa per farcela e che dichiara tranquillamente il suo amore per la giovane davanti alle telecamere.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] Mietitura di sangue [Intervista] Jennifer Lawrence, una 'ragazza di fuoco' a Madrid American Pie - Ancora insieme (2012) di Jon Hurwitz e Hayden Schlossberg con Jason Biggs, Alyson Hannigan, Thomas Ian Nicholas, Tara Reid, Chris Klein, Mena Suvari, Eddie Kaye Thomas e Jennifer Coolidge. Genere Commedia, Comico. Durata 113 minuti. Distribuito in Italia da Universal Pictures. Trama:
American Pie - Ancora insieme: Jason Biggs in una scena del film

I personaggi di American Pie si riuniscono dopo dieci anni a East Great per la reunion della scuola superiore. Il gruppo toccherà con mano i numerosi cambiamenti, ma si renderà anche conto che il tempo e la distanza non possono spezzare le vere amicizie. Era il 1999 quando quattro amici di una cittadina del Michigan tentarono di perdere la propria verginità. Negli anni tante cose sono mutate, Jim e Michelle si sono sposati, mentre Kevin e Vicky si sono detti addio. Oz e Heather si sono separati, Oz è diventato un roller e vive a Malibu, Stifler è un completo fallimento in tutto ciò che fa e Jim è diventato famoso dopo che il suo video ha trovato una seconda vita su internet.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] Come eravamo [Intervista] Jason, Mena e Chris; i ragazzi di American Pie sono 'Ancora insieme' Gli infedeli (2012) di Emmanuelle Bercot, Fred Cavayé, Alexandre Courtes, Jean Dujardin, Michel Hazanavicius, Eric Lartigau e Gilles Lellouche con Jean Dujardin, Gilles Lellouche, Lionel Abelanski, Fabrice Agoguet, Pierre Benoist, Violette Blanckaert, Vincent Bonnasseau e Bastien Bouillon. Genere Commedia, Episodi. Durata 108 minuti. Distribuito in Italia da Bim Distribuzione. Trama:
Jean Dujardin ne Gli infedeli accanto a Gilles Lellouche

L'infedeltà maschile e le sue variazioni analizzate dal punto di vista di sette registi.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] Uomini che amano le donne Cadenas (2012) di Francesca Balbo Genere Documentario. Durata 60 minuti. Distribuito in Italia da La Sarraz Pictures . In sala dal 03 Maggio 2012 Trama:
Cadenas: una scena tratta del film

In quella parte di Sardegna che si snoda tra la Trexenta, il Campidano e il Gennargentu corre un treno senza tempo, il cui passaggio è salutato da piccoli puntini gialli che agitano una paletta verde e rossa, le guarda-barriera.
Un lavoro che si eredita in linea femminile da generazioni.
Bloccano il traffico al passare del treno, poche centinaia di chilometri di rotaie secondarie che incrociano strade secondarie percorse da macchine, trattori, pecore e apecar.
Ad ogni incrocio presidiato da una signora in giubbottino fluorescente il macchinista tira una corda e alza il braccio per salutare. Il treno supera con un fischio la guarda-barriera e corre via nella polvere, scomparendo dietro una curva: uomini, macchine e animali sono finalmente liberi dalla catena che chiude l'accesso ai binari.
Intorno il paesaggio alterna campi gialli e muretti a secco, pianure macchiate di cactus, foreste e strette gole di montagna.
La custodia del passaggio a livello è totalizzante: implica cura, responsabilità e attenzione, diventa un'ossessione che abita persino i sogni.
E' un lavoro antico destinato alle donne, che vi si dedicano con ripetitività quasi rituale, durante tutto il giorno, tutti i giorni dell'anno.
Il passaggio a livello con le sue catene riduce tutto a sé: l'ora della sveglia, del pranzo e della cena è imposta dal treno, le attese nelle garitte o in macchina sono scandite dai ritardi del treno, il ritmo della giornata è sincopato, incerto, spezzato, mentre l'alternarsi dei gesti sempre uguali è una certezza ineluttabile.
Il film racconta queste donne, le guarda-barriera sui binari delle Ferrovie della Sardegna: la loro vita, il loro lavoro, il rapporto con il tempo e lo spazio della Ferrovia.
Sono donne che, come molte altre donne nel mondo, lottano per i loro diritti di lavoratrici e per una migliore qualità della vita, mentre vivono immerse nell'attesa, circondate da una natura immobile, dove ogni elemento del progresso rappresenta una minaccia.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Seafood - Un pesce fuor d'acqua (2011) di Goh Aun Hoe con Steven Bone, Colin Chong, Choong Chi-Ren, Jason Cottom, Kennie Dowle, Lian Diong Chae, Max e Christina Orow. Genere Animazione. Durata 78 minuti. Distribuito in Italia da Moviemax. Trama:
Seafood - Un pesce fuor d'acqua: lo squalo pinna bianca Julius con il piccolo Pup in una scena del film

Quando dei bracconieri rubano decine di sacchi di uova dal suo reef, il mini-squalo Pup inizia la sua personale missione per salvarli. Questa missione di salvataggio lo porta fuori dall'acqua nel mondo degli umani, un luogo pieno di grande bellezza e pericoli. Terrorizzato per la sicurezza di Pup, lo squalo pinna bianca Julius decide di andare con lui per proteggere il suo migliore amico ...con un abito stravagante che gli permette di respirare anche fuori dall'acqua! Nel frattempo, forze del male escogitano un piano diabolico per invadere la barriera corallina in assenza degli squali! Pup e Julius faranno in tempo a salvare tutti?
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Ulidi piccola mia (2011) di Mateo Zoni con Paola Pugnetti, Giada Meraglia, Marcella Diena, Eleonora Deidda, Marco Romeo, Marco Romeo, Laura Polito e Stefano Bardi. Genere Drammatico. Durata 67 minuti. Distribuito in Italia da Cinecittà Luce. Trama:
Ulidi piccola mia: un'immagine tratta dal film di Mateo Zoni

Alle soglie del suo diciottesimo compleanno, Paola sta per tornare a casa dopo quattro anni trascorsi in comunità, e non ne vuole sapere. L'atmosfera in famiglia è sempre stata difficile, e la ragazza non si sente pronta ad affrontare il momento cruciale della fine dell'adolescenza e dell'ingresso nell'età adulta.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] Tra le pagine chiare e le pagine scure [Approfondimento] TFF 2011: a Torino contro la crisi grandi film per un grande pubblico

Hunger Games, American Pie 4, Gli infedeli e gli...
Privacy Policy