Hollywood sul Tevere

2009, Documentario

Hollywood sul tevere in DVD dal 2 dicembre

Vent'anni di storia del cinema mondiale raccontati attraverso le immagini di archivio di Cinecittà Luce, in un documentario scritto e diretto da Marco Spagnoli

Due decadi importantissime e indimenticabili che hanno portato sullo schermo film come Vacanze Romane, Ben Hur e Cleopatra facendo di Roma e Cinecittà l'epicentro della produzione hollywoodiana in Europa. Le feste, le anteprime, i premi, gli scandali vissuti tra la Capitale e la Mostra del Cinema di Venezia, costituiscono il cuore delle immagini restaurate in uno scintillante bianco e nero, che ritraggono alcune tra le più grandi star del passato in giro per l'Italia.

L'edizione in DVD é particolarmente curata nei suoi contenuti speciali che, per la loro esclusività, aggiungono valore a questa produzione, vero e proprio gioiello documentaristico di uno dei periodi più importanti e ricchi della storia dell'incontro tra il cinema americano e quello italiano. Il DVD è disponibile in un'unica confezione arricchita di un libro fotografico dedicato contenente un centinaio di foto inedite tratte dagli archivi di Cinecittà Luce.

Questi i contenuti Speciali:

  • Welcome to Italy: Una collezione di buoni motivi per non tornare mai più (Greatest Hits degli insulti e delle prese in giro degli ospiti stranieri in Italia)
  • Oggi Sposi (Versione Integrale del Matrimonio tra Tyrone Power e Linda Christian)
  • Roma, 1948 (La prima grande manifestazione in favore del Cinema italiano)
  • Finale Alternativo (Raquel Welch 'a schermo intero' a Piazza di Spagna)
  • Dive di Casa Nostra (Grandi attrici italiane raccontate come le Star Hollywoodiane)
Hollywood sul tevere in DVD dal 2 dicembre
Privacy Policy