Harry Potter, le differenze tra i libri e i film: lo speciale video

Uno speciale video di Movieplayer.it dedicato alle differenze tra i libri di Harry Potter scritti da J.K. Rowling è la popolare saga cinematografica disponibile sulla piattaforma streaming Infinity!

I nostri protagonisti (Daniel Radcliffe, Rupert Grint ed Emma Watson) in una sequenza di Harry Potter e i Doni della Morte - parte 1
I nostri protagonisti (Daniel Radcliffe, Rupert Grint ed Emma Watson) in una sequenza di Harry Potter e i Doni della Morte - parte 1

Pronti ad una maratona dei film di Harry Potter? L'intera saga è ora disponibile sulla piattaforma streaming Infinity e per un rapido riscaldamento vi proponiamo il nuovo speciale video di Movieplayer.it dedicato proprio al magico mondo del nostro maghetto preferito. Per l'occasione ci concentreremo sulle differenze nell'adattamento tra libri e cinema, andando a rivelare i cambiamenti più significativi dei film rispetto alle storie della scrittrice J.K. Rowling.

Leggi anche: Harry Potter: 10 cose che (forse) non sapete sulla saga!

Non è mai facile adattare un testo così popolare e amato come quello di Harry Potter, perchè gli adattamenti per forza di cose tradiscono l'opera originale con buona pace dei puristi. Per necessità di copione, infatti, può succedere che alcune situazioni note ai lettori vengano semplificate o organizzate in maniera tale da risultare più coerenti alla narrazione filmica. Per non parlare dei tanti personaggi assenti o con scarso minutaggio rispetto alla loro controparte cartacea.

In questo video affronteremo tutti i capitoli della saga per osservare da vicino quelle che consideriamo essere le differenze più importanti tra i film e i romanzi della Rowling. In attesa di vedere Animali Fantastici: I crimini di Grindelwald è giunto il momento di tornare alla scuola di magia e stregoneria di Hogwarts su Infinity, dove troverete disponibili tutte le avventure di Harry Potter. Nel frattempo. ecco il nostro filmato! Expecto Patronum!

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!