Il film su Han Solo ha il miglior script della saga di Star Wars?

A quanto pare Lawrence Kasdan e il figlio Jon si sarebbero superati nel raccontare le avventure del giovane Han Solo.

L'attesa per l'annunciata pellicola standalone dedicata al giovane Han Solo è alle stelle tra i fan di Star Wars. Han Solo è uno dei personaggi più amati dell'universo fantascientifico creato da George Lucas e un film sulle sue origini potrebbe contenere non poche sorprese.

Certo, per il giovane Alden Ehrenreich non sarà facile tener testa al mito di Harrison Ford, ma a quanto pare le premesse per far bene ci sarebbero tutte.

Making Star Wars ha riportato le parole del concept artist Iain McCaig, che ha lavorato a tutti i prequel del franchise e a Star Wars: Il risveglio della forza. Ecco cosa ha dichiarato l'artista riguardo alla sceneggiatura della pellicola su Han Solo in una conferenza: "Il film su Han Solo, per adesso, ha la miglior sceneggiatura dell'intero franchise. E' una delle migliori sceneggiature che abbia mai letto. Ho riso, ho pianto, ho fatto ciò che si dovrebbe fare leggendo una buona sceneggiatura."

Questa non dovrebbe essere una gran sorpresa visto lo zampino di Lawrence Kasdan che ha firmato lo script insieme al figlio Jon Kasdan. Sappiamo che le riprese del film prenderanno il via a gennaio sotto il controllo dei registi Phil Lord e Chris Miller, che hanno ripulito lo script perciò, a quanto pare, la sua bontà sarebbe in parte anche opera loro.

La pellicola su Han Solo arriverà nelle sale americane il 25 maggio 2018. E voi cosa vi aspettate dal film? Ditecelo nei commenti che seguono.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!