Golden Globes 2016: la cerimonia in diretta TV e streaming

Ecco tutte le informazioni per chi vuole assistere stanotte al red carpet e alla premiazione della 73esimi edizione dei Golden Globes.

Manca poco alla cerimonia dei 73esimi Golden Globes, il premio cinematografico e televisivo americano più importante dopo gli Oscar. In TV è possibile seguire l'evento in esclusiva su Sky Atlantic HD nella notte tra il 10 e 11 gennaio a partire dall'1.00 con il red carpet e a partire dalle 2.00 con l'assegnazione delle statuette, in diretta dal Beverly Hilton Hotel di Los Angeles. Divertimento assicurato con lo show presentato in questa 73° edizione da Ricky Gervais.

Leggi anche: Golden Globes 2016 - le nostre previsioni sui vincitori delle categorie cinematografiche

Tra le serie in lizza anche alcuni titoli di punta del palinsesto Sky: tra le nomination per la miglior serie drammatica ci sono Empire (Fox), Il trono di spade (Sky Atlantic) e Outlander (FoxLife), mentre tra quelle per la miglior commedia si trovano Mozart in the Jungle, Silicon Valley, Transparente Veep (tutte in esclusiva su Sky Atlantic). A contendersi, invece, il premio di miglior miniserie ci saranno la seconda stagione di Fargo (Sky Atlantic) con due dei protagonisti principali Kirsten Dunst e Patrick Wilson, e American Horror Story: hotel (Fox) con Lady Gaga, in gara per il titolo di miglior attrice in una serie tv.

Leggi anche: Golden Globe: le 10 vittorie più bizzarre e sorprendenti nella storia del premio

Per il cinema, Revenant - Redivivo ha una candidatura nella categoria per il miglior film e per l'interpretazione di DiCaprio ma a dare del filo da torcere al film di Inarritu, ci sono altri competitors di tutto rispetto come Mad Max: Fury Road, Carol, Room e Il caso Spotlight, con gli ultimi due candidati anche per la miglior sceneggiatura, insieme a Steve Jobs e The Hateful Eight di Quentin Tarantino. E poi naturalmente c'è Youth - La giovinezza del nostro Paolo Sorrentino, candidato per l'interpretazione di Jane Fonda e la miglior canzone, oltre al maestro Ennio Morricone che ha una candidatura per le musiche del film di Tarantino.

Leggi anche: Golden Globes 2016 - tutte le nomination

Per quanto riguarda la diretta in streaming, oltre ovviamente al servizio Sky Go, è possibile guardare il red carpet su E! Online o su NBC Live!.

Golden Globes 2016: la cerimonia in diretta TV e...
Golden Globes: la storia dei premi della Hollywood Foreign Press Association
Golden Globe: le 10 vittorie più bizzarre e sorprendenti nella storia del premio
Privacy Policy