Game Therapy: Favij e Federico Clapis nel trailer e poster ufficiale

Un film sul mondo dei ragazzi visto attraverso la loro passione per i videogiochi. Un film sulla realtà virtuale e sul diventare grandi. Un film sul potere dell'amicizia e della fantasia. Al cinema dal 22 ottobre distribuito da Key Films. Nel cast anche Zoda e Leonardo DeCarli.

Il 22 ottobre esce nelle sale italiane Game Therapy, il primo film con protagonisti le webstars italiane del momento. Prodotto da Indiana Production, Webstar Channel e Pulse film, distribuito da Key Films e girato tra Italia, Marocco e USA, Game Therapy è un action - fantasy movie diretto da Ryan Travis.

Lorenzo (Lorenzo Ostuni, alias Favij) sta per finire la scuola, è un ragazzo intelligente e ironico, ma la sua intelligenza e ironia si esprimono al meglio nel mondo dei videogame, in cui si rifugia per sfuggire alla realtà, che trova noiosa, limitata e pericolosamente imprevedibile. Le ore passate chiuso in camera sua al computer preoccupano i suoi genitori, che lo trascinano periodicamente da diversi psico-specialisti. Il desiderio di Lorenzo è di approdare su una sua personale Isola che non c'è, dove tutto quello che ha sempre sognato è possibile ... ora quel desiderio sembra avverarsi. Dopo anni di lavoro è infatti riuscito entrare nel mondo virtuale, dove le obsolete leggi della fisica e della società sono superate, un universo di videogiochi, ovvero la GL (Game life) come la chiama lui. In questo mondo tutto è possibile, e Lorenzo ne è il deus ex machina. Finalmente ha davanti a se un mondo in cui si sente libero.

Giovanni (Federico Clapis), pluriripetente, è ancora alle superiori, bloccato dall'idea di dover fare delle scelte: l'università o il lavoro, uscire di casa o restarci ancora... insomma crescere. Sua madre lo tiene sotto controllo con l'aiuto di diversi specialisti nel tentativo di aiutarlo. Lorenzo svela la sua invenzione a Giovanni: ha lui la terapia perfetta per risolvere i loro problemi: la Game Therapy, ovvero l'ingresso nella realtà virtuale, arena in cui sconfiggere le loro difficoltà. Peccato che la parola risolvere abbia per i due amici un significato "leggermente" diverso.

Favij è stato il primo italiano premiato da YouTube per il milione d'iscritti con il Golden Button, protagonista dell'album di figurine Panini di grande successo e autore di Sotto le cuffie pubblicato da Mondadori; Federico Clapis è stato reporter ufficiale di X Factor 8 e ideatore del tormentone Facebook Behind a selfie che ha totalizzato 100.000.000 views in soli 5 mesi; Leonardo Decarli è stato reporter ufficiale di X Factor 8 e autore di alcuni dei video più cliccati su You Tube; Zoda è uno degli YouTuber più amati d'Italia, icona e sex symbol della rete.

Locandina di Game Therapy
Locandina di Game Therapy