Four Lions: Due clip esclusive

Terrorismo per dilettanti nella placida campagna inglese. Ecco a voi le prime due clip esclusive italiane di Four Lions, black comedy dedicata allo scontro tra cultura occidentale e musulmana. Solo su Movieplayer.it.

Si può ridere con garbo anche del terrorismo? Si se a trattare il delicato argomento è Christopher Morris, comico e scrittore britannico che ha dedicato anni allo studio dell'argomento avvalendosi della consulenza di Moazzam Begg, ex-detenuto britannico-pakistano del campo di prigionia di Guantanamo, e costruendo una storia divertente e rispettosa della cultura musulmana. Con un tema così scottante l'autore inglese ha impiegato anni a raccondere i fondi necessari per realizzare la sua opera prima, Four Lions, firmata insieme a Sam Bain e Jesse Armstrong. Dopo i no di BBC e Channel 4, spaventati dalla scelta controversa, solo nel 2008 Morris è riuscito a trovare i finanziamenti necessari per raccontare la storia di quattro mussulmani inglesi che vivono nello Sheffield, in Inghilterra, e che si improvvisano terroristi. Il problema è che Omar, Way, Barry e Faisal - i quattro leoni in questione - sono maldestri e pasticcioni e il loro piano si rivelerà un disastro.

Movieplayer.it presenta eccezionalmente due clip esclusive della brillante black comedy. Nella prima il membro del mini-commando terrorista a cui è stato affidato il compito di acquistare il materiale necessario per l'attentato mostra ai colleghi la sua abilità nel camuffare la propria voce, così da rendersi irriconoscibile, nella seconda l'uomo è alle prese con l'oggetto chiave del piano dei quattro terroristi, un corvo addomesticato che nasconde una bomba nel proprio corpo. Buona visione!