TinTin, Fright Night, Cani di paglia e gli altri trailer settimanali

Finalmente on line le prime immagini dell'atteso Le Avventure di Tintin: Il Segreto del Liocorno, firmato da Steven Spielberg. Per i meno impressionabili ecco i trailer dell'horror Fright Night e del violentissimo Cani di paglia.

La fantasia di Steven Spielberg unita alla magia del 3D. Ecco finalmente on line il teaser trailer di Le Avventure di Tintin: il Segreto del Liocorno, magica avventura animata che porta sul grande schermo il simpatico e coraggioso Tintin, personaggio creato da Hergé nel 1929. Il film si avvale di un notevole cast, quasi interamente britannico, che comprende Jamie Bell, Daniel Craig, Simon Pegg, Nick Frost e l'immancabile Andy Serkis, ma tutti i personaggi appaiono trasfigurati grazie a un'accuratissima motion capture realizzata con la supervisione del produttore Peter Jackson. In questa avventura il curioso Tintin, reporter in erba, si imbatte nelle tracce di una nave affondata, comandata all'epoca da un antenato del capitano Haddock, che conterrebbe uno straordinario tesoro. Ovviamente Tintin e i suoi amici si metteranno alla ricerca della nave affrontando incredibili avventure in terra e in mare. Le Avventure di Tintin: il Segreto del Liocorno arriverà nei cinema italiani il 28 ottobre distribuito da Sony.

Gli amanti delle emozioni estreme troveranno soddisfazione nella visione dei trailer dell'horror Fright Night e del violentissimo thriller Cani di paglia. Entrambi remake di pellicole molto conosciute, anche se di qualità ben diversa, i due trailer mostrano il tentativo di reiventare e rimodernare i loro modelli senza perderne di vista le caratteristiche essenziali. Fright Night, apparentemente più cupo e meno ironico dell'originale Ammazzavampiri, gioca con gli stereotipi dei classici vampire movie concentrando l'attenzione sul feroce signore della notte interpretato da Colin Farrell, scomodo vicino di casa del giovane Anton Yelchin e della madre, interpretata dalla bravissima Toni Collette. Ben più arduo il compito per il regista Rod Lurie, che si misura con un capolavoro come Cane di paglia di Sam Peckinpah. Il primo trailer ci fornisce l'immagine di una pellicola secca, ruvida ed essenziale, che preme l'acceleratore in direzione del parossismo e della brutalità. Riusciranno i giovani protagonisti James Marsden e Kate Bosworth a tener testa a mostri sacri come Dustin Hoffman e Susan George? Lo scopriremo al cinema a dicembre.