Fast & Furious 9 in testa al box office USA del 4 luglio, ma gli incassi calano

Fast & Furious 9 - The Fast Saga festeggia il 4 luglio portandosi a casa altri 24 milioni al box office USA, ma la flessione negli incassi è evidente.

Fast & Furious 9 - The Fast Saga conserva la prima posizione al box office USA nel weekend del 4 luglio, ma dopo l'exploit del debutto, gli incassi segnano una notevole flessione. Il ritorno di Vin Diesel e della sua "famiglia" cinematografica che comprende Michelle Rodriguez, John Cena, Tyrese Gibson, Charlize Theron, Helen Mirren, Jordana Brewster e tante altre star vecchie e nuove raccoglie altri 24 milioni arrivando a un totale di 117 milioni, ma l'incremento è ben lontano dai 70 milioni del debutto che facevano ben sperare nella crescita delle sale post-crisi sanitaria.

Fast & Furious, Vin Diesel sa già il finale della saga: "Nella mia mente è tutto definito"

Al secondo posto debutta il film d'animazione Baby Boss 2 - Affari di famiglia, diretto da Tom McGrath, che incassa 17,3 milioni da 3.644 sale, con una media per sala di 4.747 dollari. Nel sequel di Baby Boss, commedia campione d'incassi di DreamWorks Animation nominata agli Oscar, i fratelli Templeton - Tim (James Marsden) e il suo fratello minore Baby Boss Ted (Alec Baldwin) - sono diventati adulti e si sono allontanati. Tim è un papà e marito pantofolaio a tempo pieno. Ted è un CEO di fondi speculativi. Ma un nuovo baby boss dall'approccio innovativo e dall'atteggiamento positivo li riunirà e sarà d'ispirazione per un nuovo affare di famiglia.

La Notte Del Giudizio Per Sempre 3
La notte del giudizio per sempre: una sequenza del film

Altro debutto, in terza posizione, per l'atteso La notte del giudizio per sempre, quinto capitolo della saga Blumhouse The Purge, che apre con un incasso di 12,7 milioni da 3.051 sale e una media per sala di 4.178 dollari. L'horror è incentrato su Adela (Ana de la Reguera) e Juan (Tenoch Huerta), una coppia sfuggita a un cartello di droga messicano che trova rifugio in un ranch texano. La situazione precipita quando un gruppo di estranei decide di continuare a purgare oltre il tempo assegnato in cui le persone possono infrangere qualsiasi legge. Questa trama conferma il cambio di ambientazione, dopo quattro film ambientati in un contesto metropolitano.

La notte del giudizio per sempre: il creatore spiega come ha predetto la rivolta di Capitol Hill

Quarto l'horror A Quiet Place 2, che incassa altri 4,2 milioni arrivando all'imponente cifra di 144,4 milioni in sei settimane nel botteghino post-emergenza. Qui trovate la recensione di A Quiet Place 2, brillante horror diretto da John Krasinski e interpretato dalla moglie Emily Blunt, A Quiet Place 2 è un altro dei 15 film più attesi dell'estate 2021 nei cinema italiani insieme a Fast & Furious 9 - The Fast Saga.

A Quiet Place 2, per William Friedkin è "Un nuovo classico dell'orrore"

Quinto, The Hitman's Wife's Bodyguard, action comedy interpretata dalle star Samuel L. Jackson, Ryan Reynolds e Salma Hayek apre, che incassa altri 3 milioni, per un totale di 31,3 milioni. La strana coppia formata dalla guardia del corpo Michael Bryce (Ryan Reynolds) e dal cecchino Darius Kincaid (Samuel L. Jackson) torna per una nuova pericolosa missione. Ancora senza licenza e sotto scrutinio, Bryce è costretto a tornare in attività dalla capricciosa moglie di Darius, la famigerata truffatrice Sonia Kinclad (Salma Hayek). E mentre Bryce è portato al limite della pazienza dai più pericolosi tra i suoi protetti, il trio si ritrova invischiato in un piano dalle ramificazioni internazionali ideato da un uomo potente e assetato di vendetta (Antonio Banderas).