Fast and Furious in testa al box office

E' il quarto episodio della saga tutta bolidi e azione il film più visto del week end nel nostro paese. Negli USA la parte del leone la fa la commedia 17 again - Ritorno al liceo.

La saga action inaugurata nel 2001 da The Fast and the Furious si dimostra assolutamente vitale anche qui da noi, dopo la buona performance al botteghino stelle e strisce. Il quarto capitolo della serie, Fast and Furious - Solo parti originali ha incassato al suo debutto nelle sale italiane oltre 3 milioni e ottocentomila euro, lasciando a un abisso il secondo classificato Mostri contro alieni. Al terzo posto la seconda delle nuove uscite, il toccante film di Francesca Archibugi Questione di cuore.

Negli Stati Uniti la commedia torna a fare la parte del leone con il "body switcher" (ovvero un film in cui il protagonista subisce un misterioso cambiamento di età o si scambia di ruolo con un genitore, sulla scia di Big o di Quel pazzo venerdì) 17 again - Ritorno al liceo, trainato soprattutto dalla popolarità del suo eroe, il bel Zac Efron. Si deve accontentare della seconda posizione State of Play, thriller firmato Kevin Macdonald e armato di cast stellare (Russell Crowe, Ben Affleck, Helen Mirren). Al terzo posto riecco Mostri contro alieni, che questa settimana si laurea anche migliore incasso dell'anno per gli USA fino a questo punto del 2009 e anche maggiore incasso internazionale per l'anno in corso.

Box Office week-end

Vai alla classifica completa