Fargo: il film dei fratelli Cohen da oggi su Prime Video

Fargo, la pellicola dei fratelli Cohen, sarà disponibile da oggi su Prime Video: con l'arrivo del caldo torrido non c'è niente di meglio dell'inverno del North Dakota e l'ironia dei cineasti statunitensi.

A partire da oggi, Mercoledì 1 Giugno, Fargo dei fratelli Cohen sbarca du Amazon Prime Video: il film del 1996, scritto e diretto dai fratelli più famosi di Hollywood, fu presentato al 49º Festival di Cannes dove vinse il premio per la miglior regia.

Frances McDormand in una scena di Fargo
Frances McDormand in una scena di Fargo

Nel 2006 la celebre pellicola è stata scelta per essere conservata nel National Film Registry della Biblioteca del Congresso degli Stati Uniti, archivio di film ritenuti culturalmente, storicamente o esteticamente rappresentativi. Nel 2014, invece, ha ispirato la produzione dell'omonima serie televisiva Fargo, per la quale i fratelli Coen hanno giocato il ruolo di co-produttori esecutivi.

Il film ha ottenuto critiche positive sia da parte del pubblico che della critica: secondo il critico Roger Ebert "è uno dei film più belli di tutti i tempi, guardarlo significa sperimentare un piacere in costante crescita perché si capisce che i due cineasti si sono assunti dei rischi enormi [...] e hanno realizzato un film che è nel contempo originale e familiare come una vecchia scarpa."

Peter Stormare e Steve Buscemi in Fargo
Peter Stormare e Steve Buscemi in Fargo

Tra le novità per il catalogo di Amazon Prime Video, oltre a Fargo, troviamo la seconda stagione di Farfaix, la terza stagione di The Boys e Il backstage con Katherine Ryan: una nuovissima esperienza di commedia dal vivo che unisce stand-up di livello mondiale con l'accesso dietro le quinte.