Ocean Warrior

2015

Ewan McGregor attivista di Greenpeace?

L'attore potrebbe interpretare il popolare attivista e ambientalista canadese Paul Watson, ex membro di Greenpeace e fondatore della Sea Shepherd Conservation Society.

Da qualche mese gli sceneggiatori Keith Ross Leckie e Julie Allan sono impegnati nella stesura dello script di Ocean Warrior, biopic dedicato all'eco-pirata e attivista di Greenpeace Paul Watson. A quanto pare lo scozzese Ewan McGregor sarebbero interessato a interpretare Watson. A diffondere la notizia sarebbe stato proprio il celebre ambientalista. A Hollwyood si parla di un film sulla sua vita fin dal lontano 1981, anno in cui "Tony Bill acquistò i diritti da me per conto della Warner Brothers" scrive Watson. "L'opzione sui diritti è stata rinnovata ogni anno, e ora finalmente il film si farà. La sceneggiatura è quasi pronta ed è iniziato un serio lavoro di pre-produzione. Nel corso degli anni un gran numero di attori, inclusi Sean Penn, Christian Bale, Heath Ledger, Aidan Quinn, Rutger Hauer e Clive Owen, è stato contattato per il ruolo di protagonista. Adesso sembra che a interpretare me sarà Ewan McGregor. Credo che farà un buon lavoro, anche se personalmente sarei stato felice di vedere Christian Bale, sostenitore da tempo di Sea Shepherd, nel ruolo. Per quanto riguarda la protagonista femminile, la mia attrice preferita è sempre stata Sophie Marceau. Purtroppo non sarò io a scegliere".

Il Capitano Paul Watson è il fulcro dello show Whale Wars, in onda su Animal Planet. E' stato uno dei primi membri di Greenpeace, ma quando ha iniziato a insistere per dar vita ad azioni dirette troppo estreme anche per il movimento, è stato allontanato dall'organizzazione e ha fondato la Sea Shepherd Conservation Society, attiva nella lotta alla caccia alle balene, soprattutto quella illegale praticata dalle navi giapponesi.

Ewan McGregor attivista di Greenpeace?
Privacy Policy