Errol Morris racconta Abu Ghraib

Il regista di 'The Fog of War' è al lavoro su un documentario sullo scandalo della prigione di Abu Ghraib.

Errol Morris è al lavoro su un nuovo documentario sullo scandalo della prigione di Abu Ghraib. Il nuovo progetto del regista di The Fog of War che si chiamerà S.O.P. (che sta per Standard Operating Procedure) è stato confermato oggi dalla Sony Pictures, e sarà un'analisi delle conseguenze della guerra in Iraq, ed in particolare dello scandalo della prigione di Abu Ghraib, scoppiato nel 2004 quando i media internazionali mostrarono le foto scioccanti delle torture inflitte dai soldati americani ai prigionieri iracheni.

"Credo che questo sia uno dei miei film più importanti" sostiene Morris "C'è un mistero sulla guerra in Iraq, non su come e perchè sia iniziata, ma su come si sia evoluta. E' un mistero sul quale sto cercando di fare luce".

I presidenti della Sony Pictures Michael Barker e Tom Bernard hanno dichiarato che "Non c'è regista al mondo che abbia la capacità di raccontare quel che è successo ad Abu Ghraib come farebbe Morris. E' un maestro, e per noi è un privilegio lavorare ancora una volta con lui.".