J. Edgar

2011, Drammatico

E' Naomi Watts la segretaria di DiCaprio in Hoover

L'attrice inglese è stata scelta da Clint Eastwood per interpretare la protagonista femminile del suo nuovo progetto e sostituire Charlize Theron, che ha rinunciato per la nuova versione di Biancaneve.

A poche settimane dalla notizia che annunciava il nuovo progetto di Clint Eastwood, il biopic J. Edgar sulla vita dello storico capo dell'FBI Hoover, si svela un mistero sul casting del film: ad affiancare il protagonista Leonardo DiCaprio nei panni della sua segretaria, Helen Gandy, non sarà la star Charlize Theron. A sostituirla sarà Naomi Watts, confermata nel cast proprio per questo ruolo.

Accanto a J. Edgar Hoover per 54 anni, la Gandy fu una delle sue più fidate confidenti e quindi una delle poche a conoscenza della sua attività per l'FBI. Con lui fino alla sua morte, avvenuta nel 1972, la donna fu ritenuta responsabile della scomparsa dei file di Hoover che si presumeva contenessero informazioni importanti su figure potenti del Paese.
La bellissima Charlize Theron si era già impegnata per indossare le vesti cattive della Regina del male in Snow White and the Huntsman, la Biancaneve di Rupert Sanders con Michael Fassbender. Dopo la sua rinuncia, la scelta del regista Clint Eastwood era caduta subito su Naomi Watts e Amy Adams.

Tra le altre presenze sicure nel film quella di Armie Hammer, che interpreterà il direttore associato dell'FBI e l'amante di Hoover, Clyde Tolson, ruolo per il quale si era fatto il nome di Joaquin Phoenix. Ed Westwick sarà invece l'agente Smith, assunto per occuparsi della biografia di Hoover. Nei panni della madre di Hoover troveremo Judi Dench e in quelli del famoso pilota Charles Lindbergh Josh Lucas.

E' Naomi Watts la segretaria di DiCaprio in Hoover
Privacy Policy