Doctor Strange

2016, Avventura

Doctor Strange: i dettagli sui personaggi e nuove foto

La Marvel ha diffuso delle immagini inedite del film con protagonista Benedict Cumberbatch e rivelato qualche anticipazione sui personaggi affidati a Mads Mikkelsen e Rachel McAdams.

Grazie al magazine Entertainment Weekly si possono vedere nuove immagini di Benedict Cumberbatch nel ruolo di Doctor Strange, apprezzare tre concept art e avere qualche dettaglio sul film.
Kevin Feige, a capo dei Marvel Studios, ha rivelato che l'atmosfera fantastica e un po' psichedelica in stile anni Sessanta del fumetto originale verrà conservata: "Le cose che stavano facendo gli autori hanno ispirato tutte queste persone che stavano compiendo esperimenti di espansione mentale in quell'epoca. Quindi è inerente al marchio. Ed è la nostra dichiarazione d'intenti per quanto riguarda gli effetti visivi di questo film".

Cumberbatch ha inoltre aggiunto che Doctor Strange sarà un film ricco di follia e azione, in cui si vedrà il protagonista "cadere, saltare, volare, combattere, prendere a pugni, essere preso a pugni. E' davvero duro e complicato"

Fanno parte del cast anche Tilda Swinton nel ruolo dell'Antico, Chiwetel Ejiofor in quello di Karl Mordo, mentre il magazine ha ora svelato nuovi dettagli sui personaggi affidati a Mads Mikkelsen e Rachel McAdams.

Mikkelsen sarà il villain principale e Feige ha spiegato: "Condurremo gli spettatori attraverso una specie di guida al multiverso, altre dimensioni, e lì ci sono delle cose fantastiche - meraviglie che si spera siano estremamente interessanti dal punto di vista visivo e uniche per questo film. Ma ci saranno anche cose veramente paurose in queste altre dimensioni. Il personaggio di Mads è uno stregone che dà vita alla sua propria setta. Crede che l'Antico stia proteggendo solo la sua fonte di potere e che il mondo potrebbe essere migliore se venissero concesse alcune altre cose".

Rachel McAdams sarà invece un chirurgo che ha un legame con il passato di Strange e diventerà quasi un'ancora che lo mantiene legato alla sua umanità e alla vita che aveva prima di diventare uno stregone. Il personaggio rappresenterà quasi il punto di vista del pubblico nell'assistere a quanto accade al protagonista.

Doctor Strange arriverà nei cinema il 4 novembre 2016 ed è diretto da Scott Derrickson, da una sceneggiatura di Jon Spaihts.

Doctor Strange: i dettagli sui personaggi e nuove...
Doctor Strange: Benedict Cumberbatch nella prima immagine del film!
L’invasione dei supereroi: Guida ai cinecomics di prossima uscita
Privacy Policy