Captain Marvel

2018, Azione

Doctor Strange contiene un easter egg su Captain Marvel?

Una delle possibili pazienti di Strange potrebbe essere Carol Danvers.

Come ben sappiamo, il Marvel Cinematic Universe continua ad autocitare se stesso creando una fitta rete di rimandi più o meno palesi a vecchi e nuovi film del franchise. I riferimenti sono talmente tanti che, solo a una visione attenta e ripetuta, si riescono a cogliere tutti. Doctor Strange non fa eccezione. Una delle scene del film creerebbe un link tra lo Stregone Supremo e Captain Marvel, nuova pellicola del MCU in arrivo al cinema.

Doctor Strange: Benedict Cumberbatch in versione medico nel teaser trailer del film Marvel

Nel primo atto di Doctor Strange Stephen Strange è vittima di un terribile incidente d'auto causato da un eccesso di sicurezza. L'arrogante chirurgo sfreccia a tutta velocità sotto la pioggia mentre, nel frattempo, è impegnato al telefono con un collega. Durante la conversazione il collega gli elenca una serie di pazienti, ma nessun caso sembra abbastanza complesso da attirare la sua attenzione. Tra i pazienti il collega di Strange nomina una donna sulla ventina che stata colpita da un fulmine, incidente reso ancor più peculiare dal fatto che nel cervello della donna è stato inserito un impianto elettronico che la aiuta a tenere sotto controllo la schizofrenia.

La donna in questione potrebbe essere Carol Danvers, alias Capitan Marvel? Ecco come ha risposto il regista di Doctor Strange Scott Derrickson: "Ricordate quel film in cui Brittany Murphy canta 'Non ve lo dirò mai'?"

Lo possiamo prendere come un sì.

Leggi anche: Come Doctor Strange cambia per sempre l'Universo Cinematografico Marvel

Nei fumetti la storia delle origini di Carol Danvers è diversa da quella suggerita in Doctor Strange. Carol Danvers ottiene i propri poteri quando un'arma di Kree esplode mescolando il suo DNA con quello di Mar-Vell, l'originale Capitan Marvel nonché suo interesse sentimentale. La cosceneggiatrice Nicole Perlman ha, però, svelato che la storia delle origini verrà cambiata perché l'originale è un po' troppo simile alla storia di Lanterna Verde.

Per adesso tutto ciò che sappiamo è che a interpretare Capitan Marvel sarà Brie Larson e che il film arriverà al cinema nel 2019. Il capo di Marvel Kevin Feige ha promesso che il nome del/della regista verrà annunciato entro la fine dell'anno. Non ci resta che attendere.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!

Doctor Strange contiene un easter egg su Captain...
Doctor Strange: Benedict Cumberbatch in costume ignorato in un bar di NY
Doctor Strange: 10 cose che potreste non aver notato
Privacy Policy