Django Unchained: Quentin Tarantino ha svelato il personaggio che più detesta

Django Unchained è il settimo film di Quentin Tarantino, e anche quello che include il personaggio più odiato dal regista: ecco qual è.

Una vasta gamma di personaggi indimenticabili hanno costellato le pellicole di Quentin Tarantino, ma ve ne è uno in particolare in Django Unchained che il regista proprio non può non disprezzare.

Leonardo DiCaprio nella prima immagine ufficiale di Django Unchained
Leonardo DiCaprio nella prima immagine ufficiale di Django Unchained

Sarà pure che "Ogni scarrafone è bell' 'a mamma soja", come si dice a Napoli, ma anche gli autori a volte non possono negare di aver dato vita a dei veri capolavori - in senso ironico -.
E forse questo potrebbe il caso di diversi personaggi dei film di Tarantino, come Hans Landa di Bastardi Senza Gloria o Vic Vega/Mr. Blonde di Le Iene, ma stando a quanto avrebbe dichiarato lo stesso regista (via ScreenRant), c'è una sola creazione delle sue che può dire di disprezzare davvero: Calvin J. Candie.

Beh, dopotutto, è abbastanza comprensibile: proprietario della piantagione Candyland, Calvin Candie - magistralmente interpretato da Leonardo DiCaprio, ispiratosi per l'occasione a personaggi come Drexl Spivey di Una Vita al Massimo e Doc Holliday di Tombstone -, è un uomo crudele, che forza parte dei suoi schiavi a delle brutali lotte chiamate Mandingo Fights, messe su per fare spettacolo e, ovviamente, a scopo di lucro. E non solo Candie sembra godere della violenza generata da questi scontri, ma riserva anche un destino ancora più crudele a coloro che si rifiutano di combattere: dritto in pasto ai cani. Le donne, invece, se sono giovani e belle vengono mandate al Cleopatra Club, il bordello di sua proprietà, altrimenti a lavorare il cotone e occuparsi delle faccende di casa.

Ma se volete un perfetto esempio della cattiveria di Candie, vi basterà (ri)guardare questa scena.

E voi siete d'accordo con Tarantino? Chi credete che sia il personaggio "più detestabile" dei suoi film?