Diana Vreeland - L'imperatrice della moda

2011, Documentario

Diana Vreeland: L'imperatrice della moda al cinema dal 6 dicembre

Al cinema il documentario sull'icola del fashion style nota come imperatrice della moda. Il film arriverà in sala e poi uscirà in DVD con Feltrinelli Real Cinema.

Da domani, giovedì 6 dicembre, uscirà in sala distribuito da Feltrinelli Real Cinema il film Diana Vreeland - L'imperatrice della moda. Diretto da Lisa Immordino Vreeland e presentato alla 68. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia, il film è insieme il ritratto intimo e una vibrante celebrazione di una delle donne più influenti del XX secolo, Diana Vreeland (1903-1989) vera icona del Novecento capace - durante i suoi 50 anni di regno come "imperatrice della moda", prima dalle pagine di Harper's Bazaar, poi da quelle di Vogue America, quindi come direttrice del Costume Institute del Metropolitan Museum of Art di New York - di abbagliare il mondo con una visione unica dello stile. Ha lanciato Twiggy, consigliato Jackie O, attraversato i momenti, i luoghi, i fenomeni di costume più importanti del secolo, dalla Parigi della Belle Epoque alla New York dei ruggenti anni Venti, dalla swinging London all'America di Kennedy, dall'invenzione del bikini all'avvento del blue-jeans.

Il film è un'esclusiva per l'Italia Feltrinelli Real Cinema, che dal 6 dicembre lo porterà in sala e nella primavera 2013 lo distribuirà anche in un'edizione homevideo dvd+libro. Di seguito il trailer del film.

Trailer Italiano - Diana Vreeland - L'imperatrice della moda

Diana Vreeland: L'imperatrice della moda al...

Fonte: Comunicato stampa

Privacy Policy