Gravity

2013, Fantascienza

Diana, Gravity, Anni Felici e gli altri film in uscita

Sandra Bullock astronauta e agente federale in 'Gravity' e 'Corpi da reato'. Naomi Watts è Lady D. mentre John Cusack è il serial killer Robert Hansen.

Una principessa e un serial killer, ma anche una doppia Sandra Bullock nelle vesti di astronauta in pericolo e rigorosa agente federale. Questi sono i protagonisti della nuova settimana di cinema che ci aspetta in sala: la Bullock è la protagonista dell'atteso dramma di Alfonso Cuaron Gravity (accanto a George Clooney) ma è anche una delle due interpreti principali della nuova commedia poliziesca di Paul Feig, Corpi da reato, accanto ad una scatenatissima Melissa McCarthy.
Naomi Watts invece indossa i tailleur di Lady Diana nel biopic incentrato sul periodo più delicato e chiacchierato della Principessa del Galles, mentre John Cusack, nella gelida Alaska, imbraccia il fucile e diventa il cacciatore di donne, inquietante figura alla quale la cronaca diede risalto tra gli anni Settanta e Ottanta.
A proposito di Settanta, Anni felici è ambientato proprio nel 1974, e vede nel cast Kim Rossi Stuart e Micaela Ramazzotti. Il nuovo film di Daniele Luchetti è una delle uscite di questa settimana insieme a Las Acacias di Pablo Giorgelli.

Week-end al cinema: le uscite del 3 Ottobre 2013

Di seguito, tutti i dettagli sui film in uscita in Italia:

Gravity (2013) di Alfonso Cuarón con Sandra Bullock, George Clooney, Eric Michels, Basher Savage e Ed Harris. Genere Fantascienza, Drammatico. Durata 91 minuti. Distribuito in Italia da Warner Bros. In sala dal 03 Ottobre 2013 Trama:

Gravity: George Clooney nello spazio in una scena del film

La dottoressa Ryan Stone è un brillante ingegnere biomedico alla sua prima missione spaziale insieme al veterano Matt Kowalsky. Durante quella che doveva essere una passeggiata di routine, succede l'imprevisto. La navicella viene distrutta e Stone e Kowalsky sono abbandonati a loro stessi, legati l'uno all'altra mentre precipitano nel buio. Il silenzio assordante ricorda loro che hanno perso ogni legame con la Terra... e ogni speranza di salvezza. La paura diventa panico, ogni boccata d'aria riduce il poco ossigeno rimasto. Ma forse l'unico modo per tornare a casa sta proprio nell'andare verso la terrificante distesa dello spazio.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Approfondimento] Venezia 70 - Le preferenze della nostra redazione [Intervista] George Clooney e Sandra Bullock nello spazio: Gravity apre Venezia 70 [Recensione] I figli dello spazio [Approfondimento] Venezia 2013: la nostra guida alla Mostra del Cinema numero 70 [Approfondimento] Venezia 2013: i nostri 20 film più attesi [Approfondimento] Venezia 2013: la Mostra festeggia settant'anni e ci racconta la crisi [Approfondimento] Il cinema del 2013: da Tarantino a Star Trek Diana - La storia segreta di Lady D (2013) di Oliver Hirschbiegel con Naomi Watts, Naveen Andrews, Douglas Hodge, Geraldine James, Charles Edwards, Cas Anvar, Juliet Stevenson e Daniel Pirrie. Genere Drammatico. Durata 113 minuti. Distribuito in Italia da Bim Distribuzione. In sala dal 03 Ottobre 2013 Trama:
Diana: Naomi Watts durante una festa di beneficienza nei panni di Diana Spencer

Il racconto dell'affaire tra la Principessa Diana Spencer e un medico pakistano, il dottor Hasnat Kahn, che lei incontrò nel '95, quando si recò a far visita ad un suo amico che aveva appena subito un intervento chirurgico al cuore. Nel 2008 Kahn parlò pubblicamente della sua storia con la Principessa, aggiungendo che le intenzioni di Diana erano talmente serie che lei sembrava in procinto di convertirsi all'Islam. Alle rivelazioni di Kahn, fecero seguito quelle di Paul Burrell, segretario di Diana, il quale confermò che il medico pakistano era stato il vero amore della Principessa, e che Dodi Al Fayed era stato solo un pretesto per farlo ingelosire.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] Being Lady D Anni felici (2013) di Daniele Luchetti con Kim Rossi Stuart, Micaela Ramazzotti, Martina Friederike Gedeck, Samuel Garofalo, Niccolò Calvagna, Benedetta Buccellato e Pia Engleberth. Genere Drammatico. Durata 100 minuti. Distribuito in Italia da 01 Distribution. In sala dal 03 Ottobre 2013 Trama:
Anni felici: Micaela Ramazzotti mamma felice in una tenera scena

1974, Roma. Guido è un artista che vorrebbe essere d'avanguardia, ma si sente intrappolato in una famiglia troppo borghese e invadente. Serena, sua moglie, non ama l'arte, ma ama molto l'artista e infatti lo "invade". I loro figli, Dario e Paolo, 10 e 5 anni, sono i testimoni involontari della loro irresistibile attrazione erotica, dei loro disastri, dei tradimenti, delle loro eterne trattative amorose. Tra happenings artistici, colpi di testa, film in super 8, pigre vacanze, design e confessioni, il film racconta gli anni felici - ma che sembravano infelici - di una famiglia che, provando ad essere più libera, si ritrova in una prigione senza vie di fuga. Riusciranno a salvarsi?
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] I bambini ci guardano [Intervista] Daniele Luchetti presenta i suoi Anni Felici [Approfondimento] 01Distribution e RaiCinema: tutto il cinema che vedremo nel 2013-14 Il cacciatore di donne (2013) di Scott Walker con Nicolas Cage, Vanessa Hudgens, John Cusack, Radha Mitchell, Katherine LaNasa, Dean Norris, Curtis Jackson e Jodi Lyn O'Keefe. Genere Thriller. Durata 105 minuti. Distribuito in Italia da Videa. In sala dal 03 Ottobre 2013 Trama:
Vanessa Hudgens in una scena de Il cacciatore di donne

Storia di Robert Hansen, serial killer responsabile dell'omicidio di un numero di vittime compreso tra 17 e 21. Nonostante il suo lato oscuro, il maniaco, che viveva ad Anchorage, in Alaska, conduceva un'esistenza di pacifico padre di famiglia e aveva un ruolo attivo nella propria comunità. Dopo il suo arresto, avvenuto nel 1983, si è scoperto che per anni Hansen aveva rapito donne per poi liberarle nei selvaggi territori dell'Alaska e dar loro la caccia per sport.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] Come bestie selvatiche Corpi da reato (2013) di Paul Feig con Sandra Bullock, Melissa McCarthy, Demián Bichir, Marlon Wayans, Michael Rapaport, Jane Curtin, Spoken Reasons e Dan Bakkedahl. Genere Commedia, Poliziesco, Azione. Durata 117 minuti. Distribuito in Italia da 20th Century Fox. In sala dal 03 Ottobre 2013 Trama:
Corpi da reato: Sandra Bullock e Melissa McCarthy in una scena con Thomas F. Wilson

L'agente speciale dell'FBI Sarah Ashburn è una detective nota per la sua professionalità e per i suoi successi in ambito professionale, oltre che per la sua insopportabile arroganza e il suo essere troppo 'rigida' e perfettina, in ogni occasione. Shannon Mullins invece è una sua collega di Boston, una delle migliori, ma dalla personalità opposta a quella di Sarah: Shannon infatti non ha peli sulla lingua, e per risolvere i casi che le vengono assegnati, si affida soprattutto al suo istinto, più che alle teorie. Sia Shannon che Sarah non hanno mai avuto partner, sul lavoro, e neanche amicizie: quando si ritroveranno a dover collaborare per assicurare alla giustizia un potente narcotrafficante, dovranno affrontare la loro palese incompatibilità.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Las acacias (2011) di Pablo Giorgelli con Germán de Silva, Hebe Duarte e Nayra Calle Mamani. Genere Drammatico. Durata 85 minuti. Distribuito in Italia da Cineclub Internazionale. In sala dal 03 Ottobre 2013 Trama:
Las acacias: Hebe Duarte nei panni di Jacinta in una scena del film

L'autostrada tra Asunción del Paraguay e Buenos Aires. Un camionista deve trasportare una donna che non conosce. Ma la donna non è sola, ha con sé una bambina, e ci sono 1500 chilometri da percorrere.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] Due sulla strada [Approfondimento] Las Acacias: Pablo Giorgelli racconta il viaggio del suo 'truck movie'

Diana, Gravity, Anni Felici e gli altri film in...
Privacy Policy