Detachment - Il distacco: clip esclusiva

Il primo giorno di scuola del supplente Adrien Brody nella scuola della violenza di Detachment - Il distacco. Il tutto nella clip esclusiva di Movieplayer.it.

Il regista del duro American History X Tony Kaye torna a mettere il dito nella piaga dei mali che affliggono l'America. Stavolta il cineasta affronta il tema della scuola pubblica confrontandosi con uno degli istituti frequentati dai giovani dei sobborghi malfamati. In questo ambiente difficile e problematico viene immesso un elemento esterno, il supplente newyorkese Henry Barthes (Adrien Brody), che tenta di tenere sotto controllo la situazione applicando metodi severi con i giovani delinquenti. L'uomo dovrà, però, tenere a bada anche i problemi che lo affliggono: la malattia del nonno, l'incontro con una prostituta minorenne, il controllo della preside (Marcia Gay Harden) e il rapporto con la collega Ms. Madison, interpretata da Christina Hendricks.

Per il suo ritorno Tony Kaye si assicura la presenza di un cast davvero notevole. Intorno a Brody è riunito un team di docenti formato da James Caan, Tim Blake Nelson, Blythe Danner e Lucy Liu, a cui vanno aggiunti anche Bryan Cranston e William Petersen in ruoli minori. La vicenda di un uomo tormentato scorre in parallelo con quella di una scuola da salvare, per quanto possibile, che nella realtà è la Mineola High School di Long Island. Dopo essere stato presentato al Tribeca, Detachment - Il distacco arriva in sala il 22 giugno distribuito da Officine Ubu. Ecco a voi una clip esclusiva della pellicola, offerta da Movieplayer.it, che mostra l'arrivo del supplente Brody nella nuova scuola. Buona visione!