Derek Cianfrance dirige La luce sugli oceani

La Dreamworks ha offerto al regista di Blue Valentine l'incarico di occuparsi dell'adattamento del romanzo di M.L. Steadman.

Una bambina e il mare, un faro su un'isola australiana e una coppia alle prese con un segreto troppo pesante da gestire, ma anche con una grandissima gioia. Questi saranno gli elementi di The Light Between Oceans, il prossimo film di Derek Cianfrance, che è stato appena incaricato dalla Dreamworks di occuparsi di quello che sarà un adattamento de La luce sugli oceani, romanzo d'esordio di M.L. Steadman.

La storia è ambientata poco dopo la Prima Guerra Mondiale, su una remota isola tra l'Oceano Australe e l'Oceano Indiano dove vivono Isabel e suo marito Tom, guardiano di un faro. Uno scenario bellissimo e suggestivo, la cui quiete, un giorno viene interrotta dai vagiti di una bimba , che viene ritrovata a bordo di un'imbarcazione naufragata, accanto al cadavere di un uomo. Isabel considera la bambina il dono più grande che il mare potesse farle, la figlia che ha sempre desiderato e non ha mai avuto. Chiede a Tom di non denunciare il naufragio alle autorità e cresce la piccola come se fosse sua figlia. Ma la luce che ha portato la bimba nella loro vita, getta inevitabilmente delle ombre con le quali prima o poi Tom e Isabel dovranno confrontarsi.

David Heyman e Jeffrey Clifford produrranno il film assieme Rosie Alison, che sarà la produttrice esecutiva.