Deadpool

2016, Azione

Deadpool: il film è stato confermato!

La Fox ha ufficialmente confermato la data di distribuzione per il film dedicato al Mercenario Scarlatto, che arriverà nelle sale il 12 febbraio 2016.

Wolverine: Origins - Ryan Reynolds è Deadpool

Piccoli tacos preparatevi ai festeggiamenti: il 12 febbraio 2016 Wade Wilson, alias Deadpool, The Merc with a Mouth, arriverà finalmente sul grande schermo. E' una notizia assolutamente da cardiopalma per tutti i fan dell'indistruttibile Mercenario visto che ormai le speranze di vedere realizzata una pellicola dedicata alla sua inarrestabile follia erano sempre più vane. Qualche settimana fa, subito dopo il Comic-Con di San Diego, era stato rilasciato (illegalmente) un test footage confezionato tre anni fa da Tim Miller, il regista designato del progetto, per i dirigenti della Fox, un video girato in CGI e mo-cap con Ryan Reynolds per mostrare il tono che avrebbe avuto il film.

Leggi la news

Deadpool: Ryan Reynolds durante i test video con indosso una camzamaglia nera

Inutile dire che il video ha sollevato un polverone enorme, facendo capire chiaramente che l'attenzione per il personaggio è più viva che mai - in realtà mai come in questo periodo Deadpool sta vivendo un periodo d'oro per quanto riguarda le sue pubblicazioni, con la sua partecipazione a ben quattro titoli diversi, compreso il suo quarto volume ufficiale. E' senza dubbio uno dei personaggi più amati della Marvel, tanto che la casa editrice, in occasione del suo 75esimo anniversario ha rilasciato una serie di variant covers dei suoi numerosi albi con la presenza del Mercenario come guest star al fianco dei vari Capitan America, Hulk, Spider-Man e via dicendo.

Deadpool: Ryan Reynolds in versione mo-cap per il test video creato per il film

Wade è considerato un folle, lunatico, un cane sciolto, per chi è avvezzo ai giochi di ruolo, il suo orientamento è "caotico neutrale" e infatti è del tutto imprevedibile. Anti-eroe immortale, Wilson è dotato di un fattore di rigenerazione ottenuto durante gli esperimenti del programma Weapon X - fattore di rigenerazione derivante dai poteri mutanti di Wolverine - grazie a questo dono, e a una piccola maledizione lanciatagli da Thanos, Wade è praticamente immortale. Purtroppo la sua vita non è per nulla facile però, per una serie di problematiche (andate a spulciarvi Wikipedia o il sito ufficiale della Marvel) e nonostante cerchi, a tratti, di intraprendere la giusta strada, finsce sempre per combinare dei disastri. Maestro di arti marziali, spadaccino provetto, esperto imbattibile di tutto ciò che esplode o spara, inesauribile fonte di citazioni della cultura pop, Wade ha una serie di alleati su cui può contare nel momento del bisogno e qualche rara amicizia, ma diciamo che la maggior parte dei supereroi, dagli X-Men agli Avengers farebbero volentieri a meno di averci a che fare.

In X-Men - Le origini: Wolverine, Wade è stato interpretato da Reynolds che, nonostante il pessimo materiale a disposizione, ha fatto un ottimo lavoro, garantendosi il sigillo di approvazione del pubblico. Non ci sono ancora dettagli ufficiali, ma Reynolds dovrebbe riprendere il ruolo sotto la regia di Tim Miller. L'attore ha commentato di recente l'entusiasmante risposta che i fan hanno avuto con il rilascio del video "illecito" dicendo "è stata una reazione incredibile e ci siamo sentiti finalmente convalidati, abbiamo pensato "allora non siamo poi così pazzi ad essere innamorati di questo personaggio", è davvero interessante vedere il potere di Internet all'opera. Se usati nel modo giusto Twitter e Facebook sono in grado di muovere le montagne!". Vi terremo aggiornati su ulteriori sviluppi.

Deadpool: il film è stato confermato!
Privacy Policy