David Tennant sarà il padre di Legolas in The Hobbit?

L'attore inglese potrebbe calarsi nei panni del re degli elfi, padre di Legolas/Orlando Bloom. Ormai certo il ritorno nel cast del veterano Christopher Lee.

Ora che la data di avvio delle riprese di The Hobbit si fa sempre più vicina, le notizie legate al casting si susseguono a ritmo incalzante. Dopo le conferme del ritorno di Elijah Wood, Cate Blanchett, Andy Serkis, Sir Ian McKellen e della presenza quasi certa di Orlando Bloom, anche Christopher Lee è ormai vicinissimo a tornare a vestire i panni di Saruman. In un comunicato stampa pubblicato sul suo sito web si legge che "Sir Christopher Lee è stato a lungo in trattative con Peter Jackson per fare ritorno nei panni del mago Saruman e ora sembra quasi certo che, se la sua salute lo permetterà, apparirà nel film".

Anche l'inglese David Tennant, in questi ultimi mesi, è stata oggetto frequente di rumor rivelatisi infondati che lo volevano in pole position per il ruolo di Bilbo Baggins, ruolo affidato in realtà a Martin Freeman. Secondo le ultime fonti Tennant comparirà in The Hobbit nei panni di Thranduil, re degli elfi di Sindarin e padre di Legolas (Orlando Bloom). La sua presenza nel film spiegherebbe, così, anche il ritorno di Bloom. Un ulteriore rumor annuncia la possibilità di vedere Sylvester McCoy nei panni dello stregone Radagast il Bruno, ma non sappiamo se l'attore accetterà di recarsi nella lontana Terra di Mezzo. Al riguardo attendiamo nuove conferme.