Danny Elfman musicherà The Hunger Games?

Dopo aver accettato di tornare a lavorare con Sam Raimi per Oz the Great And Powerful, il compositore potrebbe approdare anche al fantasy thriller diretto da Gary Ross.

Il popolare compositore Danny Elfman, collaboratore abituale di Tim Burton, ha annunciato i suoi prossimi impegni lavorativi. Il musicista ha confermato la reunion con Sam Raimi per Oz the Great And Powerful e ha anticipato di essere in trattative per comporre le musiche dell'atteso fantasy thriller The Hunger Games. Dopo i contrasti sorti sul set di Spider-Man 2, pochi ritenevano possibile una nuova collaborazione tra Raimi ed Elfman, visto il tono aspro delle dichiarazioni rilasciate dal musicista a fine esperienza, ma a quanto pare i dissidi sono stati appianati. Danny Elfman si occuperà del mondo di Oz dopo aver ultimato le musiche di Frankenweenie e Dark Shadows, pellicole a cui sta lavorando attualmente Tim Burton, e di Men in Black 3.

RIguardo ai nuovi progetti, Elfman ha dichiarato: "Avevo intenzione di prendermi una pausa a fine anno per comporre qualcosa di personale, solo per me, e prolungare la pausa anche nei primi mesi del 2012. Ma le cose cambiano, sto lavorando a cinque film ed è un grande impegno. Prima d'ora non sono mai riuscito a lavorare a più di due pellicole per volta e non mi piace avere il mio futuro già deciso. I prossimi quattordici mesi della mia vita sono già prestabiliti e questo mi spaventa, ma ormai è fatta. Sto lavorando ai due nuovi film di Tim Burton e a quello di Sam Raimi. Non sono riuscito a dire di no a Tim e Sam. In più sto componendo la colonna sonora di Men in Black 3 perché non voglio che qualcun altro prenda il mio posto. Il quinto film a cui presto inizierò a lavorare è The Hunger Games. E' un lavoro che mi è stato proposto all'improvviso e mi è sembrato molto interessante. E' diverso dal solito e le cose che esulano dalla normalità attirano sempre la mia attenzione perché mi dico 'Non posso perdermi questa occasione di fare qualcosa di diverso '. Al momento non ho ancora concluso l'accordo e la collaborazione potrebbe ancora non accadere, ma sono molto vicino a firmare il contratto".