Victor - La storia segreta del Dottor Frankenstein

2015, Drammatico

Daniel Radcliffe sarà Igor in Frankenstein?

La star inglese sarebbe ormai prossima a firmare il contratto che lo lega alla rilettura del classico di Mary Shelley.

Le star di Harry Potter sono più attive che mai a Hollywood. Mentre Emma Watson si prepara a interpretare una moderna Cenerentola nella rilettura di Kenneth Branagh, il collega Daniel Radcliffe sarebbe in trattative per recitare nel nuovo adattamento targato Twentieth Century Fox di Frankenstein. Radcliffe è vicinissimo a firmare il contratto per il ruolo del gobbo Igor, assistente del Dottor Frankenstein, uno dei personaggi chiave di questa versione che non è presente nel romanzo originale, una figura "patologicamente oscura e marcia, vestita con vecchi abiti da clown". Il nuovo Frankenstein, diretto da Paul McGuigan, sarà una "rilettura fantascientifica della vicenda classica di una creatura prodotta attraverso un pericoloso esperimento scientifico". La sceneggiatura è firmata da Max Landis.

"Ho cominciato ad approfondire la conoscenza di Frankenstein e ho scoperto che questa immagine del mito che ha il pubblico proviene da una miriade di luoghi diversi" ha spiegato Max Landis. "Allora mi sono impegnato a ricontestualizzarlo in modo da far funzionare i vari miti in un'unica storia. Il tutto verrà mostrato dalla prospettiva di Igor, ma perso che sia la cosa migliore che abbia mai scritto."

Daniel Radcliffe sarà un giovane Allen Ginsberg in Kill Your Darlings di John Krokidas. Presto lo vedremo al cinema nell'horror Horns di Alexandre Aja.

Daniel Radcliffe sarà Igor in Frankenstein?
Privacy Policy