Dan Brown sceneggiatore per Il Simbolo Perduto

Sarà lo scrittore in persona a firmare la riscrittura del terzo adattamento tratto dal suo fortunato best-seller campione d'incassi.

Sarà Dan Brown a firmare la sceneggiatura dell'adattamento del suo romanzo Il Simbolo Perduto, il terzo bestseller che vede protagonista lo studioso di simboli antichi Robert Langdon. Il film, prodotto dalla Columbia Pictures, ha visto una prima stesura dello script a opera dello sceneggiatore de La promessa dell'assassino Steven Knight, ma evidentemente la penna di Brown rappresenta una notevole garanzia di successo economico per lo studio. Il Simbolo Perduto vede Langdon impegnato in un viaggio a Washington. Qui lo studioso, coinvolto in un mistero che coinvolge la Massoneria, si mette alla ricerca di un'antica piramide che contiene il segreto dello sciblile umano.

Le due precedenti pellicole ispirate ai romanzi di Dan Brown, Il codice Da Vinci e Angeli e Demoni, sono state dirette da Ron Howard e interpretate dalla star Tom Hanks. Difficile pensare a un ritorno di Howard dietro la macchina da presa, visto che il regista è impegnato nell'adattamento di The Dark Tower, mentre nulla si sa di un ipotetico ingaggio per Tom Hanks. Staremo a vedere su chi punterà stavolta la Columbia.