Al via la produzione de Il simbolo perduto

La Sony si sta muovendo in preparazione del nuovo capitolo ispirato alla saga di Dan Brown e ha ingaggiato Steven Knight per adattare The Lost Symbol. Incerta al momento la presenza di Tom Hanks e Ron Howard.

Confermando i rumor che circolavano negli ultimi tempi tra gli addetti ai lavori, la Columbia Pictures ha annunciato l'intenzione di dare un seguito al franchise legato a Il codice Da Vinci portando sul grande schermo anche Il Simbolo Perduto, il nuovo bestseller firmato da Dan Brown, ai primi posti delle classifiche di vendita. La Sony avrebbe ingaggiato lo sceneggiatore inglese Steven Knight per scrivere l'adattamento. The Lost Symbol vede nuovamente all'opera lo studioso Robert Langdon, chiamato a Washington D.C. per decodificare i simboli della Massoneria. Tom Hanks, che ha interpretato Robert Langdon ne Il codice Da Vinci e in Angeli e Demoni, non è ancora stato contattato, ma con molta probabilità tornerà nelle vesti di protagonista del terzo adattamento che sarà prodotto da Brian Grazer e John Calley della Imagine.

Più complessa la questione legata alla presenza di Ron Howard. Voci di corridoio insinuano che il ritorno del popolare regista sia in forse in parte a causa delle polemiche scatenate dai due precedenti capitoli, i quali hanno infastidito non poco il Vaticano, ma soprattutto per la flessione della popolarità - e degli incassi - del franchise negli USA. Nel 2006 Il codice Da Vinci si è rivelato un blockbuster di incredibile potenza commerciale incassando ben 758 milioni di dollari al box office internazionale, successo che si è ripetuto con numeri decisamente ridimensionati con l'uscita di Angeli e Demoni, che ha raggranellato 'solo' 486 milioni. Ora lo studio ripone grandi speranze nell'interessante The Lost Symbol, uscito lo scorso anno, soprattutto visto il successo immediato riscosso dal romanzo distribuito dalla Doubleday che il primo giorno di uscita ha venduto un milione di copie. Agli estimatori della saga di Dan Brown non resta che attendere per conoscere il cast della pellicola in preparazione e per sapere se le star Tom Hanks e Ron Howard torneranno a interpretare e dirigere la nuova avventura al cardiopalma.