Capitan Harlock

2013, Animazione

Da American Hustle a Un boss in salotto, i film in uscita a Capodanno

In sala arrivano anche 'Il castello magico', 'Capitan Harlock' e il maggiordomo della Casa Bianca, 'The Butler'.

Tra chi indossa biancheria rossa e quelli che si baciano sotto il vischio, nel Capodanno italiano iniziano a farsi spazio quelli che vanno a vedere i nuovi film in uscita (magari per propiziarsi un anno da superstar?) Il primo gennaio infatti, arrivano cinque film che hanno tutte le carte in regola per incuriosire un po' tutti. A cominciare da American Hustle di David O. Russell, che è ambientato negli anni Settanta, è l'uscita di punta di questa settimana, e ha un cast che più stellare non si può.
Ma potreste decidere di inaugurare il 2014 con Capitan Harlock, nella versione live-action del celebre anime, oppure seguendo il maggiordomo Eugene Allen che in The Butler ci racconta le vicissitudini della Casa Bianca attraverso il suo prestigioso punto di vista. Chi alla compagnia discreta di un maggiordomo preferisce qualcosa di più "movimentato", può provare a chiedere a Paola Cortellesi e Luca Argentero cosa significhi avere Un boss in salotto, soprattutto se questi ha la fattezze di Rocco Papaleo. Chi ai salotti invasi da parenti "scomodi" e alla residenze presidenziali preferisce qualcosa di più fiabesco - e quindi più adatto alle feste - è il benvenuto ne Il castello magico, che apre i battenti a tutti, soprattutto ai bambini.

Di seguito, tutti i dettagli sui film in uscita in Italia:

Capitan Harlock (2013) di Shinji Aramaki con Shun Oguri, Haruma Miura, Yu Aoi, Arata Furuta, Ayano Fukuda, Toshiyuki Morikawa, Maaya Sakamoto e Miyuki Sawashiro. Genere Animazione, Fantascienza. Durata 115 minuti. Distribuito in Italia da Lucky Red. In sala dal 01 Gennaio 2014 Trama:

Captain Harlock: il protagonista del film animato in una scena

Nel 2977 Captain Harlock e la sua ciurma ribelle in cerca di vendetta sono l'unica risorsa per i 500 miliardi di esseri umani esiliati della Terra e decisi a farvi ritorno. Gli umani sono stati braccati per anni da una sanguinosa battaglia nelle galassie e una Coalizione corrotta che mira a controllare l'intero universo. Una Coalizione decisa ad eliminare il pirata e nemico giurato, arrivando ad infiltrare Logan nell'Arcadia, il fratello più giovane di Ezra, nuovo leader della Coalizione. Ma le cose non sono sempre come appaiono.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [0] Natale 2013: i 15 film più attesi delle Feste [Recensione] Lotta per la libertà [Recensione] Venezia 2013: i nostri 20 film più attesi [Approfondimento] Capitan Harlock, pirata 3D The Butler - Un maggiordomo alla Casa Bianca (2013) di Lee Daniels con Forest Whitaker, Oprah Winfrey, John Cusack, Jane Fonda, Cuba Gooding Jr., Terrence Howard, Lenny Kravitz e James Marsden. Genere Drammatico, Storico. Durata 132 minuti. Distribuito in Italia da Videa. In sala dal 01 Gennaio 2014 Trama:
The Butler: il profilo di Forest Whitaker

La vera storia di Eugen Allen, ex maggiordomo della Casa Bianca. Nel 1926, un giovane Cecil fugge dalla tirannia del Sud, fortemente segregazionista, alla ricerca di una vita migliore. Nel suo duro percorso di crescita Cecil apprende preziose competenze che lo portano alla sua grande occasione: lavorare come maggiordomo al 1600 di Pennsylvania Avenue. Qui Cecil diviene testimone diretto della storia e delle dinamiche interne dello Studio Ovale durante gli anni del movimento per i diritti civili. Grazie al suo ruolo alla Casa Bianca, Cecil può garantire alla sua amorevole moglie Gloria di crescere i loro due figli e vivere una rassicurante e agiata vita borghese.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] Coi guanti bianchi [Recensione] Natale 2013: i 15 film più attesi delle Feste [Recensione] Oscar 2014: i principali contendenti dell'Awards Season American Hustle - L'apparenza inganna (2013) di David O. Russell con Christian Bale, Bradley Cooper, Amy Adams, Jeremy Renner, Jennifer Lawrence, Louis C.K., Michael Peña e Alessandro Nivola. Genere Poliziesco, Drammatico. Durata 138 minuti. Distribuito in Italia da Eagle Pictures. In sala dal 01 Gennaio 2014 Trama:
American Hustle: un'immagine di Amy Adams

Il brillante truffatore Irving Rosenfeld, assieme alla seducente e scaltra complice Sydney Prosser, è costretto a lavorare per il feroce agente FBI Richie DiMaso. DiMaso introduce i due in un mondo di personaggi mafiosi del Jersey, un mondo pericoloso ma affascinante. Il loro obiettivo è Carmine Polito, l'appassionato, irascibile politico del New Jersey, che si ritroverà preso tra le maglie dei geni della truffa e i Federali. L'imprevedibile moglie di Irving, Rosalyn, potrebbe essere la chiave di volta per far crollare tutto questo mondo.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] La ballata della truffa [Recensione] Natale 2013: i 15 film più attesi delle Feste [Intervista] American Hustle: David O. Russell presenta il suo nuovo film [Intervista] Oscar 2014: i principali contendenti dell'Awards Season Un boss in salotto (2014) di Luca Miniero con Paola Cortellesi, Rocco Papaleo, Luca Argentero, Angela Finocchiaro, Ale, Lavinia De' Cocci, Saul Nanni e Giselda Volodi. Genere Commedia. Durata 102 minuti. Distribuito in Italia da Warner Bros. In sala dal 01 Gennaio 2014 Trama:
Un boss in salotto: Paola Cortellesi in una scena

Cristina è un'energica meridionale trapiantata in un piccolo centro del Nord dove è finalmente riuscita a costruirsi una vita e una famiglia perfette insieme al marito, Michele Coso, e ai loro due splendidi figli. Un giorno Cristina, convocata in Questura, scopre che suo fratello (che non vede da 15 anni) è implicato in un processo di camorra e ha chiesto di poter trascorrere gli arresti domiciliari a casa sua. Cristina, suo malgrado, accetta e da quel momento i suoi piani e l'ordinatissima routine dei Coso verranno letteralmente sconvolti dall'arrivo dello zio Ciro, un tipo tutto tatuaggi e catene d'oro, poco avvezzo alle buone maniere.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film [Recensione] Quando la famiglia è cosa nostra [Intervista] Con l'anno nuovo e Un boss in salotto si inaugura la 'cinepastiera' [Intervista] Natale 2013: i 15 film più attesi delle Feste Il castello magico (2013) di Jeremy Degruson e Ben Stassen Genere Animazione, Avventura, Ragazzi. Durata 90 minuti. Distribuito in Italia da Notorious Pictures. In sala dal 01 Gennaio 2014 Trama:
Il castello magico: due tenere colombe davanti ad alcune foto di famiglia

Tuono, un tenero gattino abbandonato, viene accolto da un eccentrico vecchietto con la passione della magia nella sua antica dimora e ben presto entra a far parte della "famiglia" composta da giocattoli animati capitanati da un coniglio sovrappeso e un topolino molto diffidente. Tutto sembra andare per il meglio fino a quando la casa non viene messa in vendita... Ce la farà il nostro eroe, insieme ai suoi bizzarri alleati, a salvare la casa e a tenere insieme la sua nuova inconsueta famiglia?
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] Gatti, topi, conigli e magie [Recensione] Natale 2013: i 15 film più attesi delle Feste [Approfondimento] Courmayeur 2013: anche nella Desolazione di Smaug piovono polpette

Da American Hustle a Un boss in salotto, i film...
Privacy Policy