In Time

2011, Fantascienza

Courmayeur 2011: Mouse d'Oro a In Time

Il thriller futuristico di Andrew Niccol si aggiudica il premio della critica on line. Il premio del pubblico va a Non avere paura del buio.

Nato nel 2009 su idea di Hideout.it, il Mouse d'Oro è il premio della critica online che viene assegnato durante i principali festival cinematografici italiani. 61 tra le principali webzine presenti ai festival con i loro inviati votano giorno dopo giorno i film in concorso, eleggendo alla fine il migliore, che si aggiudica il Mouse d'Oro. Il Mouse d'oro è presente alla Mostra Internazione d'Arte Cinematografica di Venezia, al Festival Internazionale del Film di Roma, al Torino Film Festival.
Quest'anno, per la prima volta, il premio Mouse d'oro è stato consegnatola che al Noir Film Festival di Courmayeur, a grande richiesta da parte dei giurati stessi che amano molto la manifestazione.
Il primo vincitore del Mouse d'oro al Noir Film Festival è:

  • In Time di Andrew Niccol "per aver saputo raccontare in forma fantascientifica, seppur aderente alla tradizione del noir gangster, la crisi economica e sociale che stiamo vivendo, mantenendo una struttura da blockbuster che rende il film godibile al grande pubblico"

Il premio è stato annunciato sul palco dal direttore artistico Giorgio Gosetti, dimostrando di sostenere e apprezzare il lavoro della giuria.
Il Mouse d'oro conclude così il 2011 conquistando un nuovo festival e superando il traguardo delle 60 testate giornalistiche aderenti. Il premio del pubblico, sponsorizzato da Fox Crime, è andato a Non avere paura del buio di Troy Nixey, horror scritto e prodotto da Guillermo del Toro.

Courmayeur 2011: Mouse d'Oro a In Time

Fonte: Comunicato stampa

Privacy Policy