Tv, i film della settimana: amore e politica con Mai così vicini e A Royal Week End

Tra le pellicole in prima visione su Sky Cinema 1, la commedia di Rob Reiner con Michael Douglas e Diane Keaton e il revival vanziniano Sapore di te. Interessante la proposta di Rai3 che per il ciclo di opere dedicate alla Seconda Guerra Mondiale proporrà A Royal Week End.

Tv, i film della settimana: amore e politica con...
Olivia Colman, Bill Murray e gli altri membri del cast di Hyde Park on the Hudson in una scena del film

Non possiamo darvi torto se le commedie sentimentali in cui tutto, ma proprio tutto finisce bene, vi hanno stufato. Provate però a dare una chance al film di Rob Reiner Mai così vicini che Sky Cinema 1 trasmetterà in prima visione, potreste ricredervi. Solo per gli amanti del genere invece Sapore di te, ennesima incursione balneare dei Vanzina. Rai3 infine proporrà in prima visione televisiva A Royal Weekend, in cui si racconta del vertice tra il presidente Roosvelt e Re Giorgio VI d'Inghilterra.

Vi ricordiamo che per avere un quadro completo di tutti i palinsesti della settimana compresa tra domenica 12 e sabato 18 luglio, potete leggere tutti gli aggiornamenti nella nostra guida TV quotidiana, così non vi sfuggiranno né gli orari della messa in onda, né i titoli degli episodi e le loro trame.

Mai così vicini

Oren Little è un agente immobiliare odioso, anzi è la quintessenza della cattiveria e del menefreghismo, doti che lo hanno fatto diventare una celebrità del settore ma che lo hanno isolato dal resto del mondo. Almeno fino a quando non arriva nella sua vita la piccola nipote, figlia del suo primogenito, un ragazzo pieno di problemi recluso in carcere. Completamente incapace di relazionarsi alla bambina, Oren chiede aiuto a Leah, la sua vicina di casa, una cantante ancora piacente e vitale che ovviamente gli farà scoprire di avere un cuore.

Ve lo abbiamo scritto all'inizio, le commedie sentimentali in cui tutto finisce sempre bene possono provocare disgusto, ma Mai così vicini segna il ritorno alla regia del grande Rob Reiner (Harry, ti presento Sally vi dice qualcosa?) e in più mette in opposizione Michael Douglas e Diane Keaton.

Domenica 12 luglio, Sky Cinema 1 (21:10)

Sapore di te

In principio fu Sapore di mare e il sequel non poteva che essere Sapore di te. Nella speranza che si sia esaurita l'ispirazione nata dalle immortali parole di Gino Paoli, vi segnaliamo la commedia balneare dei fratelli Vanzina che dopo aver celebrato, negli anni '80, le meraviglie dei '60, provano a raccontarci oggi gli Eighties, con le musichette orecchiabili, i grandi calciatori, le vittorie e le sconfitte.

Nel cast, Maurizio Mattioli, Nancy Brilli, Vincenzo Salemme e tanti altri, come da copione nelle commedie corali dei Vanzina.

Lunedì 13 luglio, Sky Cinema 1 (21:10)

A Royal Weekend

Nel 1939, quando l'Inghilterra stava per entrare in guerra, il re Giorgio VI fu accolto assieme alla moglie dal presidente americano Roosvelt per un fine settimana amichevole che in realtà avrebbe posto le basi per una relazione speciale tra i due paesi. Tutto questo mentre Roosvelt scopriva i propri sentimenti per la giovane Daisy.

Contenuto pubblicitario

Con un pugno di interpreti come Bill Murray, Olivia Colman e Laura Linney è difficile sbagliare il colpo e Roger Michell esegue il compito nella maniera più giusta, con un impeccabile lavoro su scenografie e fotografia. Manca però quella profondità narrativa che personaggi del genere avrebbero meritato.

Giovedì 16 luglio, Rai3 (21:10)

In the mood for movies

Lo vedo, non lo vedo...lo vedo, non lo vedo. Alla fine è sempre meglio vedere, per questo abbiamo scelto una manciata di film che possono svoltarvi la serata.

Lunedì 13 luglio

La locandina di Cronisti d'assalto

Poche professioni al mondo scatenano la foga dei registi come quella giornalistica. Anche Ron Howard non si è sottratto a questo con Cronisti d'assalto, commedia forse un po' esagerata, ma tutto sommato godibile e con un cast di grandi interpreti come Robert Duvall e Glenn Close.

Al New York Sun sono ore frenetiche. Due persone sono state assassinate e dell'omicidio vengono incolpati due ragazzini di colore. La redazione si spacca in due. Così mentre il caporedattore deve decidere il da farsi, dividendosi tra l'ospedale dove sua moglie è pronta a partorire e la centrale di polizia, il vegliardo direttore, gravemente ammalato, fa il punto della sua vita e del rapporto con la figlia con cui non parla da anni.

Se pensate che fare il giornalista sia così spettacolare, dovrete forse ricredervi, ma lo spirito agguerrito di questi personaggi può essere una buona ispirazione. Su La7d in prima serata.

Martedì 14 luglio

Si festeggia la presa della Bastiglia, ma noi andiamo un po' più sul romantico segnalandovi su Rai1, P.S. I Love You - Non è mai troppo tardi per dirlo, ovvero come coltivare la memoria del proprio compagno tragicamente scomparso e farsi una vacanza in Irlanda. Su Rai1 in prima serata.

Mercoledì 15 luglio

Ornella Muti e Adriano Celentano in Innamorato Pazzo

C'era un tempo in cui il Molleggiato era protagonista di commedie molto carine, come Innamorato pazzo in cui Adriano Celentano veste i panni di un rude autista dell'ATAC che si innamora perdutamente della principessa Ornella Muti. Omaggio al ben più raffinato Vacanze romane, il film di Castellano e Pipolo si vede sempre con grande piacere, anche solo per apprezzare la bravura di un interprete del calibro di Adolfo Celi, il cattivissimo Re Gustavo (ma ha il cuore tenero anche lui) Su Rete4 in prima serata.

Giovedì 16 luglio

Il tempo è vita, lo sanno i protagonisti dell'interessante In Time che Italia1 trasmetterà in prima serata. Nel futuro il tempo diventa la valuta in cui si pagano le persone, altrimenti destinate a morire compiuto il venticinquesimo anno d'età.

A tutti i lettori!

Movieplayer.it si rammarica per i cambiamenti improvvisi negli orari e nei giorni di messa in onda di programmi e film. Si tratta di variazioni nei palinsesti di cui non siamo responsabili.

RZA e Anthony LaPaglia in Django Unchained
Recensione Sapore di te (2014)
Privacy Policy