Comic-Con: Superman e Batman nel sequel de L'uomo d'acciaio

La pellicola che vedrà i due supereroi insieme, è stata annunciata per il 2015. Zach Snyder ha presentato anche il logo del film. Christian Bale ha già fatto sapere che non vestirà i panni di Batman.

Sarà una super joint-venture, quella che vedrà protagonisti Superman e Batman in un nuovo film che è stato presentato nelle ultime ore al Comic-Con di San Diego dalla Warner Bros. Ad occuparsi della sceneggiatura del film sarà Zach Snyder - già autore de L'uomo d'acciaio - in sinergia con David S. Goyer. Le riprese inizieranno l'anno prossimo, con una release fissata per l'estate 2015.
Il nuovo Batman in ogni caso non avrà le fattezze di Christian Bale, visto che l'attore ha già fatto sapere che non riprenderà il ruolo da lui intepretato con successo nella trilogia di Christopher Nolan.

"Superman e Batman insieme sul grande schermo, è un sogno che diventa realtà per tutti i fan della DC Comics" - ha detto Diane Nelson, presidente della DC Entertainment, sottolineando l'entusiasmo di poter continuare a collaborare con Zack Snyder, il quale, tra l'altro ha anche presentato il logo del film. "Sono davvero entusiasta di iniziare a lavorare nuovamente con Henry Cavill" - ha detto a sua volta Snyder - "e non vedo l'ora di espandere l'universo DC in questo prossimo capitolo." Il regista e produttore ha definito l'incontro tra Batman e Superman qualcosa che va al di là del mitologico, "perchè sono i più grandi supereroi del mondo."

Charles Roven e Deborah Snyder saranno produttori della pellicola. Christopher Nolan ed Emma Thomas invece saranno produttori esecutivi insieme a Benjamin Melniker e Michael E. Uslan.
La Warner Bros, nella stessa occasione, ha parlato di ulteriori progetti targati DC: oltre al sequel de L'uomo d'acciaio per il 2015, è previsto anche un film su The Flash per il 2016 e il film su Justice League per il 2017.

Comic-Con: Superman e Batman nel sequel de L'uomo...
Privacy Policy