Cineweekend estero: The Lady e Salma Hayek star dei film in uscita

L'attrice messicana è nel cast di 'Americano' e di 'La chispa de la vida'. In Francia debutta il biopic di Besson dedicato a Aung San Suu Kyi.

Una carismatica leader birmana, una sexy attrice messicana e una ragazzina in odore di santità forse non hanno molto in comune, se non il fatto di essere le protagoniste di questo nuovo weekend di cinema nelle sale estere. Nelle sale francesi infatti, debutta The Lady, il biopic di Luc Besson interpretato da Michelle Yeoh nel ruolo di Aung San Suu Kyi, ma anche il noir Americano che vede protagonista Salma Hayek nei panni succinti di una ballerina di night club. L'attrice messicana però è attesa anche nelle sale spagnole con la commedia La chispa de la vida, diretta da Alex de la Iglesia.

Tornando alle uscite francesi, è il weekend di debutto del drammatico Les Lyonnais di Olivier Marchal e di Je m'appelle Bernadette, ennesima trasposizione della vicenda di Bernadette Soubirous, celebre per essere stata testimone di numerose manifestazioni di natura religiosa. Nel cast di Bernadette, oltre alla bella protagonista, figura anche la nostra Alessandra Martines nel ruolo di sua madre. Prima di lasciarvi ai dettagli sui film in uscita all'estero, segnaliamo l'uscita del fantasy hongkonghese Magic to Win.