Americano

2011, Drammatico

Cineweekend estero: The Lady e Salma Hayek star dei film in uscita

L'attrice messicana è nel cast di 'Americano' e di 'La chispa de la vida'. In Francia debutta il biopic di Besson dedicato a Aung San Suu Kyi.

Una carismatica leader birmana, una sexy attrice messicana e una ragazzina in odore di santità forse non hanno molto in comune, se non il fatto di essere le protagoniste di questo nuovo weekend di cinema nelle sale estere. Nelle sale francesi infatti, debutta The Lady, il biopic di Luc Besson interpretato da Michelle Yeoh nel ruolo di Aung San Suu Kyi, ma anche il noir Americano che vede protagonista Salma Hayek nei panni succinti di una ballerina di night club. L'attrice messicana però è attesa anche nelle sale spagnole con la commedia La chispa de la vida, diretta da Alex de la Iglesia.
Tornando alle uscite francesi, è il weekend di debutto del drammatico Les Lyonnais di Olivier Marchal e di Je m'appelle Bernadette, ennesima trasposizione della vicenda di Bernadette Soubirous, celebre per essere stata testimone di numerose manifestazioni di natura religiosa. Nel cast di Bernadette, oltre alla bella protagonista, figura anche la nostra Alessandra Martines nel ruolo di sua madre. Prima di lasciarvi ai dettagli sui film in uscita all'estero, segnaliamo l'uscita del fantasy hongkonghese Magic to Win.

Di seguito, tutti i dettagli sui film in uscita all'estero:

The Lady (2011) di Luc Besson con Michelle Yeoh, David Thewlis, Jonathan Raggett, Jonathan Woodhouse, Susan Wooldridge, Benedict Wong, Flint Bangkok e Guy Barwell. Genere Drammatico. Durata 127 minuti. In sala dal 30 Novembre 2011 (Francia) Trama:

Michelle Yeoh lavora per il suo popolo preparando i manifesti in una scena di The Lady

La straordinaria storia dell'attivista birmana Aung San Suu Kyi, Premio Nobel per la Pace tornata libera, dopo oltre vent'anni di arresti domiciliari, il 13 novembre 2010, e di suo marito, l'inglese Michael Aris. Nonostante la distanza, le lunghe separazioni e un regime pericolosamente ostile, l'amore tra la donna leader del movimento democratico in Birmania e il marito durerà fino alla fine.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film [Recensione] Un amore incrollabile [Intervista] Roma 2011: Luc Besson e Michelle Yeoh al Festival di Roma con The Lady [Approfondimento] Roma 2011: la sesta edizione del Festival è nel segno delle donne Americano (2011) di Mathieu Demy con Mathieu Demy, Salma Hayek, Geraldine Chaplin, Chiara Mastroianni, Carlos Bardem, Jean-Pierre Mocky, Pablo Garcia e André Wilms. Genere Drammatico. Durata 90 minuti. In sala dal 30 Novembre 2011 (Francia) Trama:
Salma Hayek con Mathieu Demy in una scena di Americano (2011)

Un uomo si reca a Los Angeles, città in cui è cresciuto, per un'eredità. L'ingresso nell'appartamento della madre riaccenderà in lui i ricordi dell'infanzia e lo spingerà a recarsi a Tijuana per incontrare un'amica che è stata a lungo vicina alla donna e che lavora come ballerina all'Americano, un night club di Tijuana.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Je m'appelle Bernadette (2011) di Jean Sagols con Katia Cuq, Michel Aumont, Francis Huster, Francis Perrin, Alessandra Martines, Alain Doutey, Eric Laugérias e Rufus. Genere Drammatico. Durata 109 minuti. In sala dal 30 Novembre 2011 (Francia) Trama:
Katia Cuq in Je m'appelle Bernadette

Nel febbraio e nel luglio del 1858, nella Grotta di Massabielle, la Madonna apparve diciotto volte a una giovane di nome Bernadette Soubirous, povera fanciulla originaria di Lourdes.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Les Lyonnais (2011) di Olivier Marchal con Gérard Lanvin, Tchéky Karyo, Daniel Duval, Dimitri Storoge, Patrick Catalifo, François Levantal, Francis Renaud e Lionnel Astier. Genere Drammatico. Durata 102 minuti. Distribuito in Italia da . In sala dal 30 Novembre 2011 (Francia) Trama:
Tchéky Karyo con Gerard Lanvin in Les Lyonnais

Della sua giovinezza trascorsa nella miseria di un campo di zingari Edmond Vidal, detto Momon, ha conservato il senso della famiglia, la leltà e la fierezza delle sue origini. Inoltre ha conservato l'amicizia con Serge Suttel, l'amico d'infanzia col quale ha condiviso la prigione a causa di una bravata.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Magic to Win (2011) di Wilson Yip con Jacky Wu, Louis Koo, Chun Wu, Ni Yan e Wong Bak-Ming. Genere Fantastico. In sala dal 01 Dicembre 2011 (Hong Kong) Trama:
Wong Bak-Ming nel film Magic to Win

Una giovane dotata di superpoteri ereditati dal padre è costretta a confrontarsi con i problemi derivanti dal suo dono. Dopo essere diventata una giocatrice di pallavolo imbattibile, le vittorie ottenute grazie ai suoi poteri minano l'amicizia all'interno della squadra e il trionfo perde di significato.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film La chispa de la vida (2011) di Álex de la Iglesia con Salma Hayek, Carolina Bang, Santiago Segura, Nacho Vigalondo, Blanca Portillo, Javier Botet, Javier Gutiérrez e Fernando Tejero. Genere Drammatico. Durata 107 minuti. In sala dal 02 Dicembre 2011 (Spagna) Trama:
José Mota in una scena de La chispa de la vida

Roberto è un copywriter disoccupato e non riesce a trovare lavoro nonostante in passato abbia collaborato con la Coca-Cola creando il famoso slogan 'la scintilla della vita'. La sua situazione economica è disperata, ma è destinata a cambiare il giorno in cui resta vittima di un incidente al quale viene dato ampio risalto mediatico. A quel punto Roberto decide di sfruttare la situazione a suo vantaggio.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film

Cineweekend estero: The Lady e Salma Hayek star...
Privacy Policy