2 Days in New York, Sinister e gli altri trailer della settimana

Orrore, divertimento, commedie sentimentali e drammi a sfondo sessuale. In questa tornata di trailer freschi di pubblicazione non manca proprio niente.

L'eclettica Julie Delpy ci regala una simpatica commedia familiare dirigendo e interpretando 2 Days in New York, pellicola che gioca sulle differenze culturali tra europei e americani e contiene, almeno a quanto ci mostra il trailer, una buona dose di autoironia. La Delpy, un po' appesantita per via dell'età, ma ancora irresistibile mostra infatti lo scontro tra il fidanzato Chris Rock e l'eccentrica famiglia che le piomba in casa in visita armata di modi poco convenzionali e chili di salsicce. Il compagno della Delpy nel 'Prima dell'alba franchise' Ethan Hawke se la passa decisamente peggio nel trailer di Sinister, nuovo horror diretto dall'autore di The Exorcism of Emily Rose Scott Derrickson. Nel film Hawke interpreta un reporter che indaga su un massacro familiare dopo essersi trasferito nella casa degli orrori con la famiglia e aver rinvenuto del materiale video raccapricciante. Sequela di colpi di scena inquietanti legati alla spettrale presenza delle creaturine defunte e di una presenza malefica che aleggia nella casa, ma l'orrore, quello vero, ci viene serbato per il film.

Anna Kendrick sfodera ancora una volta le sue doti eclettiche interpretando una giovane studentessa dark in Pitch Perfect. Nella commedia giovanilistica la ragazza, appena giunta al college, viene catturata da una sorta di Glee club universitario insieme alla corpulenta Rebel Wilson e contribuirà a svecchiare lo stile del suo team entrando in conflitto con la squadra maschile, da sempre trionfatrice sulle ragazze. Drammi, incontri, dolore e inquietudine nel primo trailer di 360, adattamento letterario interpretato da uno strabiliante cast corale (Rachel Weisz, Anthony Hopkins, Jude Law, Ben Foster, Jamel Debbouze e Moritz Bleibtreu) che si muove a ritrmo di danza sotto la sapiente regia di Fernando Mereilles. Il regista porta in scena con estrema eleganza formale e colori gelidi lo scandaloso Girotondo di Arthur Schnitzler. La grazia e l'intensità del trailer sono già garanzia di interesse.