Le nevi del Kilimangiaro

2011, Drammatico

Cineweekend estero: The Descendants, Happy Feets 2 e gli altri film

Oltre a Breaking Dawn, nelle sale estere arriva anche My Week with Marilyn e il drammatico Le nevi del Kilimangiaro.

Così come in Italia, anche negli USA questo weekend è quello che segna il debutto di The Twilight Saga: Breaking Dawn - parte 1, attesissimo nuovo capitolo della saga vampire-romance interpretata da Robert Pattinson e Kristen Stewart. Ma non sarà solo un fine settimana da vampiri, perchè negli States debuttano anche il film d'animazione Happy Feet 2 - atteso in Italia per la fine del mese - e l'atteso The Descendants, con George Clooney, che farà parte del cartellone del Torino Film Festival.

Tra le uscite europee spicca My Week with Marilyn, atteso in Gran Bretagna, e il drammatico Halt auf freier Strecke, che invece esce nelle sale tedesche ed è incentrato su una famiglia che si ritrova ad affrontare la grave malattia del padre. Tra le uscite francesi invece segnaliamo Nuit Blanche, il drammatico Le nevi del Kilimangiaro - atteso a breve anche nel nostro paese - l'epico Jeanne Captive, incentrato sulla figura di Giovanna d'Arco, e il nuovo film di Mathieu Kassovitz, L'ordre et la morale, del quale Kassovitz è anche interprete, insieme a Sylvie Testud.

Di seguito, tutti i dettagli sui film in uscita all'estero:

Happy Feet 2 in 3D (2011) di George Miller con Carlos Alazraqui, Lombardo Boyar, Jeffrey Garcia, Johnny A. Sanchez, Sofía Vergara, Robin Williams, Elijah Wood e Pink. Genere Animazione. Distribuito in Italia da Warner Bros. In sala dal 18 Novembre 2011 (USA) Trama:

Happy Feet 2 in 3D, il piccolo pinguino Erik si rifiuta di ballare in una scena del film

Mambo, il re del tip tap, ha dei problemi col piccolo Erik, che ha la fobia per la danza. Poi Erik fugge e incontra Sven, un pinguino che può volare! E Mambo non ha alcuna speranza di poter competere con lui. Ma le cose peggiorano ancora quando il mondo viene sconvolto da forze potenti. Però Erik scopre il coraggio e la determinazione del padre quando Mambo riunisce attorno a sè la nazione dei pinguini e tutta una serie di creature straordinarie, dai minuscoli krill ai giganteschi elefanti marini, per rimettere le cose a posto.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film [Approfondimento] ll Future Film Festival celebra il 3D Day The Descendants (2011) di Alexander Payne con George Clooney, Shailene Woodley, Amara Miller, Nick Krause, Patti Hastie, Grace A. Cruz, Kim Gennaula e Karen Kuioka Hironaga. Genere Commedia, Drammatico. Durata 115 minuti. Distribuito in Italia da 20th Century Fox. In sala dal 18 Novembre 2011 (USA) Trama:
George Clooney, Shailene Woodley, Nick Krause e Amara Miller in una scena di The Descendants

Quando sua moglie Elizabeth resta gravemente ferita in seguito ad un incidente nautico, un ricco proprietario terriero hawaiano, Matt King, trascina con sé le sue due figlie in un viaggio da Oahu a Kauai per mettersi alla ricerca di Brian Speer, l'agente di borsa con la quale Liz aveva una relazione prima della tragedia.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film [Approfondimento] TFF 2011: a Torino contro la crisi grandi film per un grande pubblico Le nevi del Kilimangiaro (2011) di Robert Guédiguian con Ariane Ascaride, Jean-Pierre Darroussin, Gérard Meylan, Marilyne Canto, Grégoire Leprince-Ringuet, Anaïs Demoustier, Adrien Jolivet e Robinson Stévenin. Genere Drammatico. Durata 107 minuti. Distribuito in Italia da Sacher Distribuzione. In sala dal 16 Novembre 2011 (Francia) Trama:
Le nevi del Kilimangiaro: Jean-Pierre Darroussin minacciato con una pistola in una scena tratta dal film

Nonostante sia stato appena licenziato, Michel è felice accanto alla sua Marie-Claire - alla quale è legato da trent'anni - e ai loro figli, nipoti ed amici più cari. Un giorno, due uomini armati e mascherati, fanno irruzione nella loro casa e dopo averli picchiati e legati, li derubano.
In seguito, quando Michel e sua moglie scoprono che l'aggressione è stata organizzata da Christophe, un suo ex-compagno di lavoro, un operaio che era stato licenziato insieme a lui, ne sono sconvolti, poi capiscono che l'uomo è stato costretto a rapinare per necessità, perchè vive da solo con i due fratellini, e provvede in modo impeccabile alla loro istruzione e alla loro salute, visto che la loro madre li ha abbandonati per rifarsi una vita altrove e non hanno mai conosciuto il loro padre. A quel punto Michel e Marie-Claure decidono di occuparsi dei due fratelli di Christophe in attesa che l'uomo esca dal carcere.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Halt auf freier Strecke (2011) di Andreas Dresen con Steffi Kühnert, Milan Peschel, Talisa Lilly Lemke, Mika Seidel, Ursula Werner, Marie Rosa Tietjen, Otto Mellies e Christine Schorn. Genere Drammatico. Durata 95 minuti. In sala dal 17 Novembre 2011 (Germania) Trama:
Frank e Simone sembrano aver esaudito qualsiasi sogno: vivono in una bella casetta a schiera con i loro due figli e non hanno preoccupazioni. Questo almeno fino al giorno in cui a Frank viene diagnosticato un tumore cerebrale. La famiglia a questo punto si ritrova a confrontarsi con lo spettro della morte.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Nuit Blanche (2011) di Frédéric Jardin con Tomer Sisley, Joey Starr, Julien Boisselier, Serge Riaboukine, Laurent Stocker, Samy Seghir, Dominique Bettenfeld e Adel Bencherif. Genere Azione, Thriller. Durata 99 minuti. Distribuito in Italia da . In sala dal 16 Novembre 2011 (Francia) Trama:
Uno sbirro corrotto. Un colpo andato male. Molto male. E lo sbirro scopre in una notte striata di polvere bianca e di sangue cosa significa essere padre (dovrà liberare il figlio adolescente che è stato preso in ostaggio dai
malviventi) schivando proiettili e agguati.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Jeanne Captive (2011) di Philippe Ramos con Clémence Poésy, Thierry Frémont, Liam Cunningham, Mathieu Amalric, Louis-Do de Lencquesaing, Jean-François Stévenin, Johan Leysen e Bernard Blancan. Genere Drammatico. Durata 92 minuti. Distribuito in Italia da . In sala dal 16 Novembre 2011 (Francia) Trama:
Nell'autunno del 1430, Giovanna d'Arco, prigioniera di un potente signore francese, viene venduta agli inglesi. Tra le mura che la imprigionano, vicino alla pira dove morirà, Giovanna viene avvicinata da diversi uomini incuriositi da questa donna che incarna l'infinito.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film L'ordre et la morale (2011) di Mathieu Kassovitz con Mathieu Kassovitz, Iabe Lapacas, Malik Zidi, Alexandre Steiger, Daniel Martín, Philippe Torreton, Sylvie Testud e Steeve Une. Genere Azione, Drammatico, Storico. Durata 136 minuti. Distribuito in Italia da . In sala dal 16 Novembre 2011 (Francia) Trama:
Il 22 aprile 1988 a Ouvéa, colonia francese in Nuova Caledonia, un gruppo di dissidenti kanaki attacca una caserma della polizia, uccidendo tre agenti e prendendone altri trenta in ostaggio. Il governo francese invia un esercito di militari professionisti, dotati di armi di ultima generazione e guidati dal capitano Philippe Legorjus, che prova a negoziare con i ribelli per dieci giorni di fila. Poiché le elezioni presidenziali incombono e dalla liberazione dei poliziotti dipendono le sorti del possibile vincitore, l'esercito è costretto a passare alle maniere forti.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film The Locked Door (2011) di Zhao Zhiping con Huang Shengyi, Zuyang Sun, Tianyu Sun, Wang Kuirong, Yang Zi, Ming Hu, Li Man e Youchen Yin. Genere Drammatico. Durata 82 minuti. Distribuito in Italia da . In sala dal 12 Novembre 2011 (Cina) Trama:
Cina rurale. 1930. Una cittadina rurale nei pressi di Shanghai si anima con il ritorno a casa del giovane uomo d'affari Jinren, emigrato negli Usa per un periodo. L'uomo fa ritorno a casa per chiedere la mano della più bella fanciulla del villaggio, Yanwen, ma la tragedia prende il via quando lui la convince a fare sesso prima del matrimonio.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film My Week With Marilyn (2011) di Simon Curtis con Michelle Williams, Eddie Redmayne, Julia Ormond, Kenneth Branagh, Pip Torrens, Geraldine Somerville, Michael Kitchen e Miranda Raison. Genere Drammatico. Durata 96 minuti. Distribuito in Italia da . In sala dal 18 Novembre 2011 (UK) Trama:
Londra, estate 1956. Il ventitreenne Colin Clark lavora come assistente alla regia sul set del film Il principe e la ballerina (The Prince and the Showgirl, 1957), diretto e interpretato da Laurence Olivier, che vede come protagonista femminile Marilyn Monroe, in luna di miele con il suo nuovo marito, il commediografo Arthur Miller.
Quando Miller va a Parigi per lavoro, Clark trascorre una settimana con la Monroe, alla scoperta della vita londinese lontani dalle pressioni del set. Il film è basato sui due diari scritti da Colin Clark, 'The Prince, The Showgirl and Me' e 'My Week with Marilyn', che raccontano le esperienze sul set del film Il principe e la ballerina e i giorni trascorsi in compagnia di Marilyn.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film [Intervista] My Week With Marilyn: Simon Curtis al Festival di Roma [Recensione] Tutti pazzi per Marilyn [Approfondimento] Roma 2011: la sesta edizione del Festival è nel segno delle donne

Cineweekend estero: The Descendants, Happy Feets...
Privacy Policy