Midnight in Paris

2011, Commedia

Midnight in Paris, Il giorno in più e gli altri film in uscita

Nei cinema arrivano anche Lo schiaccianoci, Il mistero di Rookford, Sentirsidire, la commedia Napoletans e Le nevi del Kilimangiaro.

Una pioggia di uscite, soprattutto italiane, caratterizza questo primo weekend cinematografico di dicembre, che sicuramente accontenterà diversi target di pubblico. Tra i titoli di punta spicca sicuramente l'ultimo lavoro di Woody Allen, Midnight in Paris, che vede tra gli interpreti Owen Wilson, Rachel McAdams e Marion Cotillard, per citarne solo alcuni, ma nelle sale arrivano anche il fiabesco Schiaccianoci in 3D di Andrei Konchalovsky, il dramma francese Le nevi del Kilimangiaro di Robert Guédiguian, e il thriller soprannaturale Il mistero di Rookford, ambientato nella campagna inglese nei primi anni Venti tra apparizioni spettrali e indagini.
Alle uscite stranierie l'Italia risponde con Il giorno in più, adattamento dell'omonimo romanzo di Fabio Volo che vede l'attore, scrittore e conduttore televisivo anche nelle vesti di interprete, accanto ad Isabella Ragonese. Insieme al film di Massimo Venier arrivano nelle sale il drammatico Sentirsidire - che vede nel cast Francesco Mariottini, star di Amici di Maria De Filippi - la commedia natalizia Napoletans, con Massimo Ceccherini e Andrea Roncato e last but not least, Capitan Basilico 2, che vede il ritorno di Massimo Morini nei panni del verde supereroe ligure, oltre ad un ricco cast che va da Massimo Ranieri e Giorgia Wurth alle veline di Striscia la Notizia Costanza Caracciolo e Federica Nargi.

Di seguito, tutti i dettagli sui film in uscita in Italia:

Midnight in Paris (2011) di Woody Allen con Owen Wilson, Rachel McAdams, Marion Cotillard, Kathy Bates, Adrien Brody, Carla Bruni, Michael Sheen e Léa Seydoux. Genere Commedia. Durata 94 minuti. Distribuito in Italia da Medusa. Trama:

Owen Wilson e Rachel McAdams sorridenti in una bella immagine di Midnight in Paris

A Parigi, s'intrecciano le vicende di una famiglia, in Francia per affari, e di due giovani fidanzati prossimi alle nozze; tutti alle prese con esperienze che cambieranno per sempre le loro vite.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Intervista] Woody Allen a Cannes per dichiarare il suo amore per Parigi [Recensione] Mezzanotti magiche Il giorno in più (2011) di Massimo Venier con Fabio Volo, Isabella Ragonese, Camilla Filippi, Roberto Citran, Pietro Ragusa, Luciana Littizzetto, Lino Toffolo e Stefania Sandrelli. Genere Commedia. Distribuito in Italia da 01 Distribution. Trama:
Fabio Volo in cucina in una scena del film sentimentale Il giorno in più

Giacomo, uomo sulla trentina, vede quotidianamente sul tram una giovane donna, con cui si scambia occhiate furtive. Un giorno, la donna gli si presenta, e dopo una chiacchierata gli comunica che ha deciso di trasferirsi a New York per lavoro. Privato di quell'unico piacere giornaliero, dopo un periodo di dubbi Giacomo decide di andare a cercare la donna a New York.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] E' una vita che ti aspetto [Intervista] A Fabio Volo basta un giorno in più per innamorarsi [Approfondimento] TFF 2011: a Torino contro la crisi grandi film per un grande pubblico 1921 - Il mistero di Rookford (2011) di Nick Murphy con Rebecca Hall, Dominic West, Imelda Staunton, Isaac Hempstead-Wright, Shaun Dooley, Joseph Mawle, Diana Kent e Richard Durden. Genere Horror, Thriller. Durata 107 minuti. Distribuito in Italia da Eagle Pictures. Trama:
Rebecca Hall al buio in una scena di 1921 - Il mistero di Rookford

Inghilterra, 1921. Florence Cathcart, che ha da poco perso il fidanzato in guerra, viene chiamata a visitare Rookford, un collegio situato nella campagna, per indagare sulle presunte apparizioni del fantasma di un bambino. La donna, profondamente scettica sul paranormale, inizia a raccogliere prove scientifiche e sembra svelare il mistero, che si rivela essere un semplice scherzo di ragazzi; ma, proprio quando Florence si accinge a lasciare il collegio, diventa testimone di un'esperienza che sfida ogni logica. La donna decide così di restare a Rookford per continuare la sua indagine.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] I fantasmi della memoria Lo schiaccianoci in 3D (2010) di Andrei Konchalovsky con Elle Fanning, Nathan Lane, John Turturro, Frances de la Tour, Richard E. Grant, Yuliya Vysotskaya, Aaron Michael Drozin e Charlie Rowe. Genere Musicale. Durata 107 minuti. Distribuito in Italia da M2 Pictures. Trama:
Elle Fanning e Aaron Michael Drozin in un'immagine del film The Nutcracker in 3D

Vienna, primi anni '20. La sera della vigilia di Natale Mary, una ragazzina di 9 anni, riceve in dono da suo zio Albert un bambolotto di legno molto speciale. Durante la notte il pupazzo, lo Schiaccianoci, prende infatti vita, e accompagna la ragazzina in un viaggio nel suo mondo fantastico fatto di fate, confetti e giocattoli che si animano. Presto Mary si accorge che questo regno è minacciato dal tirannico Re Topo e dalla perfida madre. Quando lo Schiaccianoci viene preso in ostaggio, Mary e i suoi nuovi amici giocattolo devono svelare il segreto del Re Topo per salvare lo Schiaccianoci e il suo regno.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] Sogno o son desta Napoletans (2011) di Luigi Russo con Maurizio Casagrande, Massimo Ceccherini, Nando Paone, Nina Senicar, Andrea Roncato, Susy De Giudice, Margherita Di Rauso e Sebastiano Lo Monaco. Genere Commedia. Durata 90 minuti. Distribuito in Italia da AI Entertainment. Trama:
Nina Senicar e Maurizio Casagrande sul set del film Napoletans

Equivoci, inganni e gag esilaranti animano l'atmosfera natalizia di Baia, piccolo paesino campano, dove vive la famiglia Di Gennaro composta dal noto dentista Gennaro, la moglie Anna e i loro due figli: l'affascinante Roberto e il pestifero Mattia. Ad animare ulteriormente la vita della famiglia partenopea c'è Assunta la tabaccaia, amante di Gennaro; Pino, l'assistente incompentente; il Preside della scuola, innamorato della sexy professoressa e costantemente supervisionato dal Provveditore agli Studi e infine, Zio Guglielmo, finto parente di Anna, accompagnato dal suo amico Conte Pozzan Della Ghera: in realtà, due maldestri truffatori che vogliono impossessarsi di un diamante nascosto in casa Di Gennaro dal vero zio Guglielmo. In paese arriva anche la bella Angela, straniera diplomata infermiera (ospite della zia, Signora Torrisi, titolare dell'omonima e famosa gelateria del paese) che si innamora di Roberto, con il quale nasce una tenera storia d'amore.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Le nevi del Kilimangiaro (2011) di Robert Guédiguian con Ariane Ascaride, Jean-Pierre Darroussin, Gérard Meylan, Marilyne Canto, Grégoire Leprince-Ringuet, Anaïs Demoustier, Adrien Jolivet e Robinson Stévenin. Genere Drammatico. Durata 107 minuti. Distribuito in Italia da Sacher Distribuzione. Trama:
Le nevi del Kilimangiaro: Jean-Pierre Darroussin e Ariane Ascaride sorridenti in una scena del film

Nonostante sia stato appena licenziato, Michel è felice accanto alla sua Marie-Claire e ai loro figli, nipoti ed amici più cari. Un giorno, due uomini armati e mascherati fanno irruzione nella loro casa e, dopo averli picchiati e legati, li derubano. In seguito, quando Michel e sua moglie scoprono che l'aggressione è stata organizzata da Christophe, un suo ex-compagno di lavoro che era stato licenziato insieme a lui, ne sono sconvolti, poi capiscono che l'uomo è stato costretto a rapinare per necessità, poiché deve provvedere al sostentamento dei due fratellini, abbandonati dalla madre e che non hanno mai conosciuto il loro padre. A quel punto Michel e Marie-Claure prendono una decisione che lascerà interdette molte delle persone che stanno loro intorno...
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] L'ottimismo dell'intelligenza [Intervista] Robert Guédiguian presenta Le nevi del Kilimangiaro Capitan Basilico 2 (2011) di Massimo Morini con Massimo Bosso, Massimo Morini, Davide Ageno, Gianni Casella, Maurizio Borzone, Federica Saba, Nino Cancilla e Danilo Straulino. Genere Fantascienza. Durata 131 minuti. Distribuito in Italia da Mediterranea Productions. Trama:
Capitan Basilico 2: c'è anche Harry Potter!

Anche la Liguria ha un suo supereroe, ma quando egli si troverà in difficoltà verrà aiutato da un gruppo di temerari cantanti, i Buio Pesto: il tutto tra magie, superpoteri, inseguimenti, sparizioni e apparizioni.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Sentirsidire - quello che i genitori non vorrebbero mai (2010) di Giuseppe Lazzari con Francesco Mariottini, Vincenzo Taormina, Luciana Ussi Alzati, Enzo Giraldo, Francesco Nicastro, Michele Maddaloni, Thomas Cibelli e Caterina Mazzucco. Genere Drammatico. Durata 95 minuti. Distribuito in Italia da Microcinema. Trama:
Francesco Mariottini in una scena del film Sentirsi dire

Ludovico è un ragazzo arrogante cresciuto negli agi e nei vizi tra denaro, feste ed eccessi: ha conosciuto ogni ricchezza tranne quella dell'anima. Filippo è un giovane uomo che affronta ogni sofferenza, povertà e abuso per poter crescere. Il primo ha la smania di possedere una fasulla indipendenza, l'altro sente la necessità di venir meno al rispetto del proprio corpo e dei propri valori per sopravvivere. Il loro incontro segnerà il resto della loro esistenza.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] La gioventù invisibile [Intervista] Sentirsidire: Giuseppe Lazzari presenta il suo film

Midnight in Paris, Il giorno in più e gli altri...
Privacy Policy