Real Steel

2011, Azione

Cineweekend estero: Real Steel, Le idi di marzo e le altre uscite

In Francia debuttano Crazy Horse e la commedia Bienvenue à bord, con Luisa Ranieri. In uscita anche Tyrannosaur e Perfect Sense con Eva Green ed Ewan McGregor.

Dopo essere stato presentato all'ultima Mostra del Cinema di Venezia, Le idi di Marzo approda finalmente nelle sale americane, accanto all'action Real Steel, con Evangeline Lilly e Hugh Jackman. Il dramma politico diretto da George Clooney, che figura anche nel cast accanto a Ryan Gosling, è atteso nelle nostre sale per la fine dell'anno, mentre per Real Steel dovremo aspettare novembre.
Per quanto riguarda le uscite europee, in Francia tocca a Crazy Horse, il documentario dedicato al mitico cabaret parigino e la commedia Bienvenue à bord, ambientata su una nave da crociera e interpretata, tra gli altri, anche dalla nostra Luisa Ranieri, attualmente nelle sale italiane con Mozzarella Stories. Uscite interessanti in Gran Bretagna con il drammatico Tyrannosaur, diretto da Paddy Considine e Perfect Sense, che vede Ewan McGregor nei panni di uno chef e la sensuale Eva Green nel ruolo di una dottoressa che svolge un'indagine su un misterioso virus.
In Germania e Spagna infine sono attesi il dramma storico Wunderkinder e l'epico El Capitán Trueno y el Santo Grial.

Di seguito, tutti i dettagli sui film in uscita all'estero:

Crazy Horse (2011) di Frederick Wiseman con Philippe Decouflé e Philippe Katerine. Genere Documentario, Erotico. Durata 134 minuti. In sala dal 05 Ottobre 2011 (Francia) Trama:

Crazy Horse di Frederick Wiseman: una scintillante immagine del documentario

Per dieci settimane Frederick Wiseman volge il suo obiettivo su uno dei luoghi mitici di Parigi, il Crazy Horse, un club-cabaret fondato nel 1951 da Alain Bernardin, considerato al pari della Torre Eiffel e del Louvre, un "must" per qualunque frequentatore della vita notturna parigina. Il documentario segue le prove e le repliche del nuovo spettacolo "Desir", coreografato dal celebre Philippe Découflé, la preparazione delle ballerine nel backstage ma anche le difficoltà legate alla realizzazione dello spettacolo e all'amministrazione del locale.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film [Recensione] L'oscuro oggetto del desiderio Bienvenue à bord (2011) di Eric Lavaine con Franck Dubosc, Valérie Lemercier, Gérard Darmon, Luisa Ranieri, Lionnel Astier, Elisa Servier, Philippe Lellouche e Jean-Michel Lahmi. Genere Commedia. Durata 80 minuti.
Luisa Ranieri in Bienvenue à bord, una commedia francese del 2011
In sala dal 05 Ottobre 2011 (Francia) Trama:
Isabelle, dirigente di una grande compagnia marittima, ha commesso l'errore di scegliere per amante il suo titolare. Prima di imbarcarsi nella crociera inaugurale della flotta, la donna decide di cambiare radicalmente la sua vita e mette gli occhi su Rémy, animatore appena assunto, dando vita a un triangolo sentimentale che sulla nave si complicherà ulteriormente.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Wunderkinder (2011) di Markus Rosenmüller con Gedeon Burkhard, Natalia Avelon, Gudrun Landgrebe, Rolf Kanies, Michael Mendl, Catherine H. Flemming, Kai Wiesinger e John Friedmann. Genere Drammatico. Durata 100 minuti. In sala dal 06 Ottobre 2011 (Germania) Trama:
Wunderkinder: il violinista Elin Kolev è uno dei protagonisti

Ucraina, anni '40. Con l'invasione nazista della nazione si interrompono bruscamente i buoni rapporti tra cittadini tedeschi e russi, ma la situazione non si ripercuote sui bambini, in particolare su tre piccoli amici: la tedesca Hanna Reich e gli ebrei Abrascha Kaplan e Larissa Brodsky. I tre sono accomunati da una grande passione per la musica classica. Larissa e Abrascha sono musicisti dotati e già noti in Unione Sovietica, tanto che il partito comunista ha progettato di inviarli negli Stati Uniti, ma poco prima del viaggio la situazione politica cambia. La guerra tra Germania e Russia esplode e i ragazzini sono i primi a dover pagare il conto.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Real Steel (2011) di Shawn Levy con Hugh Jackman, Dakota Goyo, Evangeline Lilly, Anthony Mackie, Kevin Durand, Hope Davis, James Rebhorn e Marco Ruggeri. Genere Azione, Drammatico. Durata 127 minuti. Distribuito in Italia da Walt Disney Studios Motion Pictures Italia. In sala dal 07 Ottobre 2011 (USA) Trama:
Hugh Jackman ed Evangeline Lily in Real Steel

Charlie Kenton è un ex pugile che ha perso la sua ultima occasione di conquistare il titolo quando un robot di 2000 libbre e oltre 2 metri d'altezza lo ha sostituito sul ring. Ora, che non è altro che un promoter a tempo perso, Charlie guadagna abbastanza soldi montando robot di poco valore con metallo di scarto per passare da un incontro clandestino di boxe all'altro. Un giorno, a malincuore, decide di unirsi a Max, il figlio dal quale si era separato, per costruire e allenare uno sfidante che possa vincere. Quando la posta in gioco si alza in un'arena senza regole, Charlie e Max, contro ogni aspettativa, tornano per l'ultima sfida.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film [Approfondimento] Il cinema del 2011 tra arte e industria Le idi di marzo (2011) di George Clooney con George Clooney, Ryan Gosling, Marisa Tomei, Evan Rachel Wood, Paul Giamatti, Philip Seymour Hoffman, Jeffrey Wright e Max Minghella. Genere Drammatico. Durata 98 minuti. Distribuito in Italia da 01 Distribution. In sala dal 07 Ottobre 2011 (USA) Trama:
George Clooney sul set de Le idi di marzo con Evan Rachel Wood e Ryan Gosling

Un responsabile della comunicazione giovane e idealista viene assunto da un carismatico, anche se poco ortodosso, candidato presidenziale. Nel corso della campagna il giovane toccherà con mano le bassezze, le menzogne e i trucchi della politica.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film [Approfondimento] Venezia 68 - Le preferenze della nostra redazione [Intervista] George Clooney e il cast di 'Le idi di marzo' a Venezia [Recensione] Vote for Clooney [Approfondimento] George Clooney, il fascino e l'ingegno dietro la macchina da presa [Approfondimento] Venezia 2011 nel segno dei grandi autori e delle rockstar Perfect Sense (2011) di David Mackenzie con Ewan McGregor, Eva Green, Connie Nielsen, Stephen Dillane, Ewen Bremner, Denis Lawson, Alastair Mackenzie e James Watson. Genere Drammatico, Romantico. Durata 91 minuti. In sala dal 07 Ottobre 2011 (UK) Trama:
Ewan McGregor ed Eva Green in Perfect Sense, del 2011

L'epidemiologa Susan si imbatte in uno strano paziente, un camionista scozzese che è stato colpito da una violenta crisi di pianto che gli ha annientato il senso dell'olfatto. Indagando sulla strana malattia, Susan scopre che a Glasgow si sono verificati 11 casi simili, ad Aberdeen 7, a Dundee 5 e a Edimburgo 18. Dalla Gran Bretagna l'epidemia si diffonde in Francia, Belgio, Italia e Spagna in sole 24 ore. Proprio mentre Susan si imbatte in un nuovo amore, il cuoco Michael, il mondo sembra ormai prossimo alla catastrofe.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Tyrannosaur (2011) di Paddy Considine con Peter Mullan, Olivia Colman, Eddie Marsan, Paul Popplewell, Ned Dennehy, Samuel Bottomley, Sally Carman e Sian Breckin. Genere Drammatico. Durata 91 minuti. In sala dal 07 Ottobre 2011 (UK) Trama:
Tyrannosaur di Paddy Considine: una scena del film

Joseph è un uomo avvinto in una spirale di rabbia e violenza tanto da rischiare l'autodistruzione. Ma una possibilità di redenzione appare sotto forma di una donna di nome Hannah, volontaria cristiana. La loro relazione si sviluppa, ma Hannah nasconde un segreto che avrà conseguenze devastanti per tutti e due.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film El Capitán Trueno y el Santo Grial (2011) di Antonio Hernández con Natasha Yarovenko, Sergio Peris-Mencheta, Gary Piquer, Roberto Álvarez, Adrián Lamana, Asier Etxeandia, Alejandro Naranjo e Jennifer Rope. Genere Avventura. In sala dal 07 Ottobre 2011 (Spagna) Trama:
Sergio Peris-Mencheta è Capitan Trueno

Il Capitan Trueno, un cavaliere spagnolo che vive al tempo della Terza crociata, vaga per il mondo insieme ai suoi compari Goliath, Crispín e Sigrid.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film

Cineweekend estero: Real Steel, Le idi di marzo e...
Privacy Policy