Viaggio nell'isola misteriosa

2012, Avventura

Cineweekend estero: La memoria del cuore, Safe House e altri film

In Spagna debutta il cartoon gotico 'Papà soy una zombi!', mentre in Francia tocca al sentimentale 'Une bouteille à la mer'.

Sentimenti e azione, ma soprattutto tanta avventura sono gli ingredienti di questo nuovo weekend di cinema, nelle sale estere, con il debutto americano di Viaggio nell'isola misteriosa, che a breve arriverà anche in Italia e con il dramma sentimentale La memoria del cuore, che vede protagonisti Rachel McAdams e Channing Tatum alle prese con l'amnesia di lei, conseguenza di un grave incidente, che metterà lui in condizioni di doverla riconquistare. Si cambia registro invece con l'action thriller Safe House - Nessuno è al sicuro, interpretato da Ryan Reynolds e Denzel Washington.
L'amore è ancora una volta al centro dei film in uscita questa settimana, con le release francesi di Une bouteille à la mer - che racconta del rapporto che si sviluppa tra un israeliano e una palestinese - e Un monde sans femmes, ambientato in una località vacanziera della Piccardia e con Romancing in the Thin Air, che invece debutta ad Hong Kong. Sempre nelle sale d'Oltralpe, arriva la commedia JC comme Jésus-Christ, incentrata su un giovanissimo genio cinefilo, che sembra proiettato verso una luminosa carriera nella settima arte.
Per quanto riguarda le altre uscite europee infine, segnaliamo Die Unsichtbare nelle sale tedesche e il cartoon gotico Papá, soy una zombi, che invece esce in Spagna.

Di seguito, tutti i dettagli sui film in uscita all'estero:

Die Unsichtbare (2011) di Christian Schwochow con Christian Althoff, Candy Dee, Christina Drechsler, Nicole Ernst, Stine Fischer Christensen, Christian Gaul, Claudia Geisler e Corinna Harfouch. Genere Drammatico. Durata 113 minuti. In sala dal 09 Febbraio 2012 (Germania) Trama:

Die Unsichtbare: una sequenza del dramma tedesco

Un'aspirante attrice di dubbio talento viene scelta da un celebre drammaturgo come protagonista della sua nuova pièce. Da buon Pigmalione, lui la plasma e la trasforma nel personaggio della finzione, creandole non pochi scompensi.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film JC comme Jésus-Christ (2011) di Jonathan Zaccaï con Vincent Lacoste, Elsa Zylberstein, Aure Atika, Pierre Bertrand, Sarah Boros, Hervé Brami, Julia Cecilion e Claire Chazal. Genere Commedia. Durata 75 minuti. In sala dal 08 Febbraio 2012 (Francia) Trama:
Vincent Lacoste protagonista di JC Comme Jésus Christ

Una Palma d'Oro a 15 anni, un César a 16 anni e quest'anno JC si è laureato. Jean-Christophe Kern, detto JC, non è un adolescente come gli altri, ma un mix tra Jean-Luc Godard e Justin Bieber. A 17 anni il ragazzo si sta costruendo una carriera degna di Stanley Kubrick. Che ne sarà di lui?
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Romancing in Thin Air (2012) di Johnny To con Louis Koo, Gao Yuanyuan, Sammi Cheng, Yi Huang, Wang Baoqiang e Wilfred Lau. Genere Drammatico, Romantico. In sala dal 09 Febbraio 2012 (Hong Kong) Trama:
Louis Koo a mollo e al freddo in Romancing in Thin Air

Mike, un celebre attore, in occasione di un importante evento pubblico, chiede alla sua fidanzata Yuanyuan di sposarlo e lei, sotto i riflettori accetta la proposta, ma poi lo abbandona all'altare, e fugge con un ex-fidanzato con cui aveva avuto una storia adolescenziale. L'agente di Mike, Barbara, per evitargli le inevitabili attenzioni mediatiche, lo trascina all'aeroporto e gli fa prendere un volo per Kumming. Una volta giunto a destinazione, Mike sale per errore su un'auto guidata da Sammi e finisce in una piccola locanda di Shangri-la. Mentre la sua ex-promessa sposa decide di sposarsi con un altro uomo, Mike si rende conto, piano piano, che tra lui e Sammi può nascere qualcosa di importante, ma anche in questa occasione Barbara lo trascina via dalla locanda senza neanche dargli modo di salutare Sammi.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Une bouteille à la mer (2011) di Thierry Binisti con Hiam Abbass, Abraham Belaga, Agathe Bonitzer, Reef Cohen, François Loriquet, Loai Nofi, Max Oleartchik e Mahmoud Shalabi. Genere Commedia, Drammatico. Durata 99 minuti. In sala dal 08 Febbraio 2012 (Francia) Trama:
Mahmud Shalaby in Une bouteille à la mer

Tai ha 17 anni, Naim ne ha 20. Lei è israeliana, lui è palestinese. Lei vive a Gerusalemme, lui a Gaza. Un messaggio trovato in una bottiglia, a mare, e la successiva corrispondenza via e-mail farà nascere tra loro un rapporto speciale ma segnato da circostanze difficili.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Un monde sans femmes (2011) di Guillaume Brac con Vincent Macaigne, Laure Calamy, Constance Rousseau, Laurent Papot, Terry Fouache, Geoffrey Boulanger, Cédric Cailleux e Marie Picard. Genere Drammatico. Durata 56 minuti . In sala dal 08 Febbraio 2012 (Francia) Trama:
Un monde sans femmes: una scena del film

Una piccola stazione balneare della Piccardia, ultima settimana d'agosto. Mentre porta le chiavi di un appartamento agli affittuari, Sylvain fa la conoscenza di una giovane madre e della figlia, entrambe assai seducenti. L'uomo vede in loro l'occasione per abbandonare la sua vita solitaria e priva di figure femminili, almeno per un periodo.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Viaggio nell'isola misteriosa (2012) di Brad Peyton con Josh Hutcherson, Dwayne Johnson, Michael Caine, Vanessa Hudgens e Kristin Davis. Genere Azione, Avventura, Ragazzi. Distribuito in Italia da Warner Bros. In sala dal 10 Febbraio 2012 (USA) Trama:
Viaggio nell'isola misteriosa: Josh Hutcherson non crede ai suoi occhi

Sean Anderson e lo zio si imbarcheranno in una spedizione diretta a una mitica e mostruosa isola per ritrovare il nonno scomparso.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film La memoria del cuore (2012) di Michael Sucsy con Rachel McAdams, Channing Tatum, Sam Neill, Scott Speedman, Jessica Lange, Sarah Carter, Wendy Crewson e Dillon Casey. Genere Drammatico, Romantico. Durata 104 minuti. Distribuito in Italia da Warner Bros. In sala dal 10 Febbraio 2012 (USA) Trama:
Rachel McAdams nei panni di Paige in una scena di The Vow

Una coppia di neosposi originaria del New Mexico rimane coinvolta in un incidente d'auto. La moglie va in coma e viene accudita dall'amorevole marito. Quando si riprende è affetta da una terribile amnesia, e non ricorda né il marito né il matrimonio. L'uomo fa voto di conquistarla ancora una volta.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Safe House - Nessuno è al sicuro (2012) di Daniel Espinosa con Ryan Reynolds, Denzel Washington, Vera Farmiga, Brendan Gleeson, Tanit Phoenix, Sam Shepard, Robert Patrick e Liam Cunningham. Genere Azione, Giallo, Poliziesco, Thriller. Durata 115 minuti. Distribuito in Italia da Universal Pictures. In sala dal 10 Febbraio 2012 (USA) Trama:
Denzel Washington e Ryan Reynolds tratta dal film Safe House

Un ex criminale inserito nel programma federale di protezione testimoni è stato collocato in Sud America. Dopo che il luogo in cui si è rifugiato è stato identificato e distrutto, l'uomo è costretto a darsi alla fuga insieme a un giovane agente della CIA che ha il compito di proteggerlo.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Papá, soy una zombi (2011) di Ricardo Ramón e Joan Espinach Genere Animazione. Durata 80 minuti. Distribuito in Italia da . In sala dal 10 Febbraio 2012 (Spagna) Trama:
Cinque anni dopo il divorzio dei suoi genitori, Dixie è diventata un'adolescente asociale, sempre in attesa di qualche via di fuga dal suo quotidiano, reso ancora più difficile dalle vessazioni dei compagni di scuola, che la chiamano 'la Zombie'.
Dixie odia il mondo, che non sembra avere considerazione per lei, ma in una notte di tempesta, in seguito ad un incidente, si ritrova catapultata in un mondo sconosciuto e misterioso.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film

Cineweekend estero: La memoria del cuore, Safe...
Privacy Policy