Cineweekend estero: La memoria del cuore, Safe House e altri film

In Spagna debutta il cartoon gotico 'Papà soy una zombi!', mentre in Francia tocca al sentimentale 'Une bouteille à la mer'.

Sentimenti e azione, ma soprattutto tanta avventura sono gli ingredienti di questo nuovo weekend di cinema, nelle sale estere, con il debutto americano di Viaggio nell'isola misteriosa, che a breve arriverà anche in Italia e con il dramma sentimentale La memoria del cuore, che vede protagonisti Rachel McAdams e Channing Tatum alle prese con l'amnesia di lei, conseguenza di un grave incidente, che metterà lui in condizioni di doverla riconquistare. Si cambia registro invece con l'action thriller Safe House - Nessuno è al sicuro, interpretato da Ryan Reynolds e Denzel Washington.

L'amore è ancora una volta al centro dei film in uscita questa settimana, con le release francesi di Une bouteille à la mer - che racconta del rapporto che si sviluppa tra un israeliano e una palestinese - e Un monde sans femmes, ambientato in una località vacanziera della Piccardia e con Romancing in the Thin Air, che invece debutta ad Hong Kong. Sempre nelle sale d'Oltralpe, arriva la commedia JC comme Jésus-Christ, incentrata su un giovanissimo genio cinefilo, che sembra proiettato verso una luminosa carriera nella settima arte.

Per quanto riguarda le altre uscite europee infine, segnaliamo Die Unsichtbare nelle sale tedesche e il cartoon gotico Papá, soy una zombi, che invece esce in Spagna.