Il figlio di Babbo Natale 3D

2011, Animazione

Cineweekend estero: J.Edgar, Arthur Christmas e altri film in uscita

Negli USA debutta il doppio Adam Sandler di Jack and Jill, ma anche l'horror 11-11-11. In Europa tocca invece alla ghost story 'Il mistero di Rookford' e al divertente 'Il mio peggior incubo'.

Tra fantasy e horror, miti e icone, il nuovo weekend di cinema a stelle e strisce punta su cinque titoli per tutti i gusti: oltre all'action mitologico Immortals 3D - che debutta anche in Italia - nelle sale USA arrivano l'atteso (e controverso) biopic J.Edgar, diretto da Clint Eastwood e interpretato da Leonardo DiCaprio nei panni del fondatore dell'FBI, il cartoon natalizio Arthur Christmas, la commedia Jack and Jill che vede Adam Sandler nel duplice ruolo di due fratelli gemelli tra scenette grossolane e contrasti familiari, oltre all'horror 11-11-11 di Darren Lynn Bousmann, che invece punta tutto sull'inevitabile hype sollevato da questa data particolare.

Per quanto riguarda le uscite europee invece, in Francia tocca ai drammatici Noir Ocean, di Marion Hänsel e Toutes nos envies di Philippe Lioret, oltre alle commedie On ne choisit pas sa famille e Il mio peggior incubo, con il duo esplosivo Isabelle Huppert - Benoît Poelvoorde, che è stato presentato con successo all'ultimo Festival di Roma. Nelle sale tedesche inoltre è atteso il dramma Looking for Simon, mentre in quelle spagnole l'ironico Cinco metros cuadrados, incentrato sulle traversie 'immobiliari' di una coppia di fidanzati, e in Gran Bretagna invece è il weekend di debutto di The Deep Blue Sea, con la splendida Rachel Weisz, la ghost story 1921 - Il mistero di Rookford e l'adattamento di Wuthering Heights firmato da Andrea Arnold che ha fatto parte del cartellone dell'ultima Mostra di Venezia.

Di seguito, tutti i dettagli sui film in uscita all'estero:

J. Edgar (2012) di Clint Eastwood con Leonardo DiCaprio, Josh Hamilton, Geoffrey Pierson, Cheryl Lawson, Kaitlyn Dever, Brady Matthews, Gunner Wright e David A. Cooper. Genere Drammatico. Distribuito in Italia da Warner Bros. In sala dal 11 Novembre 2011 (USA) Trama:

Leonardo DiCaprio in J.Edgar: una scena del film biografico di Eastwood

Biografia dello storico capo dell'FBI J. Edgar Hoover, ammirato e temuto. Ma il volto-simbolo della legge in America, custodiva dei segreti che avrebbero potuto distruggere la sua carriera, la sua immagine e la sua vita.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Arthur Christmas: Il figlio di Babbo Natale 3D (2011) di Sarah Smith con Johnny Brennan, Jim Broadbent, Miggie Donahoe, Kevin Eldon, Pete Jack, Ashley Jensen, Hugh Laurie e Ramona Marquez. Genere Animazione. Distribuito in Italia da Warner Bros. In sala dal 11 Novembre 2011 (UK) Trama:
Arthur Christmas, figlio di Babbo Natale - una scena del film delle Feste

La consegna dei doni, per Babbo Natale e il suo staff, non è certo cosa da poco, ma per fortuna il paffuto vecchietto vestito di rosso può contare sulla tecnologia avanzata e l'aiuto di un milione di elfi. Certo, l'errore capita sempre, ma su seicento milioni consegnati, Babbo Natale e suo figlio Steve ritengono che un regalo mancato sia un margine d'errore accettabile. Tuttavia il figlio più piccolo, Arthur, non la pensa affatto così, e decide che quell'unico regalo dev'essere assolutamente consegnato prima dell'alba. Anche se il destinatario vive dall'altra parte del globo.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film [Approfondimento] Arthur Christmas: la Aardman tra tradizione e modernità 11-11-11 (2011) di Darren Lynn Bousman con Timothy Gibbs, Michael Landes, Denis Rafter, Wendy Glenn, Lluís Soler, Brendan Price, Lolo Herrero e Montserrat Alcoverro. Genere Horror, Thriller. In sala dal 11 Novembre 2011 (USA) Trama:
Una sequenza del film 11-11-11 di D. Lynn Bousman

Joseph Crone è uno scrittore americano di successo. In seguito alla morte del figlio e della moglie decide di intraprendere un viaggio dagli Stati Uniti a Barcelona, dove dovrebbe ricongiungersi con il fratello Samuel e Richard, il padre in fin di vita. Alcuni strani eventi, però, costringono Joseph ad accorgersi che, all'interno della sua vita, il numero 11 è davvero ricorrente. Presto la curiosità si trasforma in ossessione e lo scrittore pian piano si rende conto che il numero 11 nasconde un terribile segreto e non soltanto per lui ma anche per l'intera umanità. Isolato in un paese straniero, Joseph potrà fare affidamento solo sul suo compagno di viaggio Sadie mentre comincerà a capire che la data 11/11/11 non è una semplice sequenza di numeri ma un avvertimento all'intero genere umano...
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Jack and Jill (2011) di Dennis Dugan con Adam Sandler, Al Pacino, Elodie Tougne, Rohan Chand, Eugenio Derbez, David Spade, Nick Swardson e Tim Meadows. Genere Commedia, Romantico. Distribuito in Italia da Warner Bros. In sala dal 11 Novembre 2011 (USA) Trama:
Un doppio Adam Sandler nei panni di Jack and Jill

L'insopportabile sorella gemella di Jack Sadekstein, Jill, si è trasferita in pianta stabile in casa di lui dal Giorno del Ringraziamento, e non sembra intenzionata a sloggiare.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film [Approfondimento] Risate vietate: quando la commedia si fa scorretta Noir Ocean (2010) di Marion Hänsel con Adrien Jolivet, Nicolas Robin, Romain David, Alexandre de Seze, Jean-Marc Michelangeli, Steve Tran, Nicolas Gob e Antoine Laurent. Genere Drammatico. Durata 87 minuti. In sala dal 06 Novembre 2011 (Francia) Trama:
Noir Ocean, una sequenza del film

Nel 1972 tre giovani si imbarcano su una nave francese. I tre non sanno i rischi che corrono né conoscono i drammatici effetti sul nostro pianeta della spedizione il cui fini è compiere una serie di test nucleari a Mururoa, nell'Oceano Pacifico.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Toutes nos envies (2011) di Philippe Lioret con Vincent Lindon, Marie Gillain, Amandine Dewasmes, Yannick Renier, Pascale Arbillot, Isabelle Renauld, Laure Duthilleul e Emmanuel Courcol. Genere Drammatico, Romantico. Durata 120 minuti. In sala dal 09 Novembre 2011 (Francia) Trama:
Tutti i nostri desideri: Vincent Lindon con Marie Gillain in una scena tratta dal film

Claire, un giovane magistrato presso il tribunale di Lione, incontra Stéphane, anche lui magistrato ma esperto e disilluso, coinvolgendolo in un caso di una donna indebitata con un istituto di credito. Qualcosa accade tra di loro: una fusione di rivolta ed emozioni, e soprattutto l'urgenza di vivere tutto fino in fondo.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Il mio peggior incubo (2011) di Anne Fontaine con Isabelle Huppert, Benoît Poelvoorde, André Dussollier, Virginie Efira, Corentin Devroey, Aurélien Recoing, Eric Berger e Philippe Magnan. Genere Commedia. Durata 99 minuti. Distribuito in Italia da Bim Distribuzione. In sala dal 09 Novembre 2011 (Francia) Trama:
Isabelle Huppert in un'immagine tratta dal film Mon pire cauchemar insieme a Benoît Poelvoorde

Lei vive col marito e col figlio di fronte ai Giardini di Luxembourg, lui vive con i figli dietro un camper. Lei dirige una prestigiosa fondazione d'arte contemporanea, lui vive di espedienti. Lei frequenta il ministro della cultura, lui frequenta tutte le bottiglie d'alcool che trova. I due non sembrano avere niente in comune e non si sopportano. Non si sarebbero mai dovuto incontrare, ma i loro figli sono inseparabili. Alla fine anche loro capiranno il perché.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film [Recensione] La strana coppia [Intervista] Isabelle Huppert porta a Roma il suo incubo peggiore Looking for Simon (2011) di Jan Krüger con Corinna Harfouch, Nico Rogner, Mehdi Dehbi, Valérie Leroy, Trystan Wyn Puetter, Mireille Perrier, Géraldine Loup e Manuel Diaz. Genere Drammatico. Durata 90 minuti. In sala dal 10 Novembre 2011 (Germania) Trama:
Looking for Simon: Nico Rogner in una scena

Simon, un giovane medico tedesco che vive e lavora a Marsiglia, non dà notizie di sè e non è nel suo appartamento. Sua madre Valérie, preoccupata, non riesce a capire le ragioni della sparizione di Simon, e chiede all'ex-fidanzato di lui, Jens, di aiutarla a cercarlo.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film On ne choisit pas sa famille (2011) di Christian Clavier con Christian Clavier, Jean Reno, Muriel Robin, Héléna Noguerra, Michel Vuillermoz, Maily Florentin Dao, Hélène Patarot e Anna Gaylor. Genere Avventura, Commedia. In sala dal 09 Novembre 2011 (Francia) Trama:
Jean Reno in On ne choisit pas sa famille con Christian Clavier e Muriel Robin

César Borgnoli gestisce una concessionaria di auto italiane e vive ampiamente al di sopra dei propri mezzi, ma ora sta per finire sul lastrico. La sorella Alex, che vive con la compagna Kim, gli propone di salvare il garage, ma in cambio l'uomo sarà costretto a farsi passare per il marito di Kim per poter adottare legalmente in Tailandia la piccola Maï, un'adorabile bambina di cinque anni che la coppia desidera crescere.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Wuthering Heights (2011) di Andrea Arnold con Kaya Scodelario, Oliver Milburn, James Howson, Nichola Burley, Amy Wren, James Northcote, Steve Evets e Paul Hilton. Genere Drammatico, Romantico. Durata 128 minuti. In sala dal 11 Novembre 2011 (UK) Trama:
Una bella immagine di Shannon Beer in Wuthering Heights

Un contadino dello Yorkshire in visita a Liverpool incontra per la strada Heathcliff, un ragazzo senzatetto. Decide di accoglierlo in famiglia, portandolo con sé tra le sperdute colline dello Yorkshire, dove il ragazzo instaura una relazione ossessiva con Catherine, la figlia del contadino. Mentre i ragazzi crescono, i familiari e i vicini rimangono invischiati negli spietati giochi di famiglia, alimentati da orgoglio e presunzione.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film [Recensione] Black is the colour The Deep Blue Sea (2011) di Terence Davies con Rachel Weisz, Tom Hiddleston, Simon Russell Beale, Karl Johnson, Ann Mitchell, Harry Hadden-Paton, Sarah Kants e Jolyon Coy. Genere Drammatico. Durata 98 minuti. In sala dal 11 Novembre 2011 (UK) Trama:
Simon Russell Beale in una scena di The Deep Blue Sea

Hester, la bella moglie del giudice della corte suprema Sir William Collyer, vive un'esistenza privilegiata nella Londra degli anni '50. Ma quando si innamora perdutamente del giovane ex pilota della RAF Freddie Page, decide di andare a vivere con lui e viene subito travolta dalla dura critica moralista della società londinese dell'epoca.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film 1921 - Il mistero di Rookford (2011) di Nick Murphy con Rebecca Hall, Dominic West, Imelda Staunton, Lucy Cohu, John Shrapnel, Diana Kent, Richard Durden e Alfie Field. Genere Horror, Thriller. Durata 107 minuti. Distribuito in Italia da Eagle Pictures. In sala dal 11 Novembre 2011 (UK) Trama:
Rebecca Hall al buio in una scena di 1921 - Il mistero di Rookford

Nell'Inghilterra del 1921, alla fine della Prima Guerra Mondiale, Florence Cathart si reca in un convitto di campagna per investigare sulla presenza dello spettro di un bambino. Proprio quando crede di aver confutato la teoria del fantasma, si imbatterà in una creatura soprannaturale che sconfiggerà tutte le sue credenze logiche.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Cinco metros cuadrados (2011) di Max Lemcke con Fernando Tejero, Malena Alterio, Emilio Gutiérrez Caba, Manuel Morón, Jorge Bosch, Secun de la Rosa, Paula Bares e Angela Boj. Genere Commedia. Durata 86 minuti. In sala dal 11 Novembre 2011 (Spagna) Trama:
Fernando Tejero e Malena Alterio in Cinco metros cuadrados

Una coppia che sta per sposarsi vede svanire il sogno di una casa di proprietà a causa della corruzione che ha accompagnato la bolla di speculazione edilizia e la seguente crisi.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film

Cineweekend estero: J.Edgar, Arthur Christmas e...
Privacy Policy