Iron Sky

2012, Azione

Cineweekend estero: il nuovo American Pie e gli altri film in uscita

Oltre a Titanic in 3D, nelle sale estere arrivano anche tante commedie, tra cui Damsels in Distress e il fantascientifico Iron Sky, già presentato alla Berlinale.

Si preannuncia un weekend di Pasqua all'insegna del "revival", nelle sale americane, con il ritorno di Titanic in 3D (che è approdato anche nelle nostre sale) ma anche con la rimpatriata dei ragazzi di American Pie nel quarto capitolo "ufficiale" del franchise comico, che vede riuniti tutti gli attori del primo film, da Jason Biggs alla bionda Tara Reid. Si resta in ambito "scolastico" con la commedia indie Damsels in Distress (già presentata a Venezia, lo scorso anno) che questo weekend esce in wide release.

In Francia invece arrivano il morboso dramma sentimentale Low Life, la commedia metacinematografica ad episodi Réussir sa vie, il dramma familiare Le fils de l'autre con Emmanuelle Devos, l'avventurosa commedia Sur la piste du Marsupilami diretta e interpretata da Alain Chabat, il thriller Aux yeux de tous e il dramma À moi seule.Spazio alla commedia, in Germania con Berlin für Helden e il fantascientifico Iron Sky, già presentato all'ultima Berlinale, mentre tra le uscite spagnole figura il poliziesco Grupo 7.

Di seguito, tutti i dettagli sui film in uscita all'estero:

American Pie - Ancora insieme (2012) di Jon Hurwitz e Hayden Schlossberg con Jason Biggs, Alyson Hannigan, Chris Klein, Thomas Ian Nicholas, Tara Reid, Seann William Scott, Mena Suvari e Eddie Kaye Thomas. Genere Commedia, Comico. Durata 113 minuti. Distribuito in Italia da Universal Pictures. In sala dal 06 Aprile 2012 (USA) Trama:

American Pie - Ancora insieme: Seann William Scott in modalità 'alcolica'

I personaggi di American Pie si riuniscono dopo dieci anni a East Great per la reunion della scuola superiore. Il gruppo toccherà con mano i numerosi cambiamenti, ma si renderà anche conto che il tempo e la distanza non possono spezzare le vere amicizie. Era il 1999 quando quattro amici di una cittadina del Michigan tentarono di perdere la propria verginità. Negli anni tante cose sono mutate, Jim e Michelle si sono sposati, mentre Kevin e Vicky si sono detti addio. Oz e Heather si sono separati, Oz è diventato un roller e vive a Malibu, Stifler è un completo fallimento in tutto ciò che fa e Jim è diventato famoso dopo che il suo video ha trovato una seconda vita su internet.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Iron Sky (2012) di Timo Vuorensola con Julia Dietze, Christopher Kirby, Götz Otto, Tilo Prückner, Peta Sergeant, Stephanie Paul, Udo Kier e Kym Jackson. Genere Azione, Commedia, Fantascienza. Durata 93 minuti. In sala dal 05 Aprile 2012 (Germania) Trama:
Iron Sky, una scena del film di Timo Vorensuola

Dopo essersi installati in una base segreta lunare, nel 1945, dove sono rimasti nascosti fino ad oggi, i nazisti si preparano a tornare sulla Terra nel 2018 per ricostituire il Quarto Reich.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film [Recensione] La svastica sulla Luna À moi seule (2012) di Frédéric Videau con Agathe Bonitzer, Reda Kateb, Noémie Lvovsky, Hélène Fillières, Grégory Gadebois, Jacques Bonnaffé, Pascal Cervo e Marie Payen. Genere Drammatico. Durata 91 minuti. In sala dal 04 Aprile 2012 (Francia) Trama:
Agathe Bonitzer protagonista del dramma À moi seule

Una giovane donna siede a una fermata d'autobus, fissando l'immagine di una ragazzina scomparsa. E' la sua stessa foto, di otto anni fa; allora, Gaëlle fu rapita e tagliata fuori dal mondo, e ora deve fronteggiare la libertà appena riconquistata, e venire a patti con la sua traumatica esperienza.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film [Recensione] Dov'è la libertà? Low Life (2011) di Nicolas Klotz e Elisabeth Perceval con Hélène Fillières, Maud Wyler, Luc Chessel, Camille Rutherford, Michael Evans e Arash Naimian. Genere Drammatico. Durata 128 minuti. In sala dal 04 Aprile 2012 (Francia) Trama:
Low Life (Les Amants, 2011) una scena del film

Carmen frequenta l'università, dove conosce Hussain, giovane poeta afgano, studente di letteratura francese. L'incontro è travolgente. Innamorati l'uno dell'altra, i due non si lasciano più. Per Charles perdere Carmen è una tragedia e se non crolla è solo per l'amicizia con Miguel che lo inizia al flamenco. Intanto Hussain scopre che la sua richiesta d'asilo è stata respinta. Ogni volta che lui esce di casa, Carmen muore di paura. Allora gli amanti si chiudono in stanza e passano le giornate a fare l'amore. Improvvisamente Hussain ha la strana sensazione che Carmen lo controlli. Non riesce più a scrivere e si sente soffocato. E così Hussain esce dalla vita di Carmen nello stesso modo fulmineo con cui ci era entrato. Se ne va per amore: innamorarsi di uno straniero significa essere coinvolti nella sua battaglia e Hussain, non voleva più imporre questo a Carmen. Charles nel frattempo non si è rassegnato. Cammina con Carmen sotto gli alberi lungo la Saona. Quando lei si avvicina al bordo del fiume, ha paura che abbia voglia di scomparire per sempre. Così la tiene d'occhio, sostenuto da un amore che è sempre lì, intatto, come una forza tranquilla.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film [Approfondimento] Locarno, giorno 4: parliamo d'amore e di follia Sur la piste du Marsupilami (2012) di Alain Chabat con Jamel Debbouze, Alain Chabat, Dalip Singh, Lambert Wilson, Céline Dion, Liya Kebede, Gerardo Taracena e Aïssa Maïga. Genere Avventura, Commedia. Durata 105 minuti. In sala dal 04 Aprile 2012 (Francia) Trama:
Jamel Debbouze e Alain Chabat in Sur la piste du Marsupilami

Quando Dan Geraldo, reporter a caccia di scoop, arriva in Palombia, non sa che sta per fare la più incredibile delle scoperte. Insieme a Pablito, guida locale piena di risorse, passerà di sorpresa in sorpresa vivendo un'avventura incredibile che lo porterà a trovare il Marsupilami, animale mitico e leggendario.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Le fils de l'autre (2012) di Lorraine Levy con Emmanuelle Devos, Jules Sitruk, Pascal Elbé, Bruno Podalydès, Ezra Dagan, Khalifa Natour, Mehdi Dehbi e Areen Omari. Genere Drammatico. Durata 105 minuti. In sala dal 04 Aprile 2012 (Francia) Trama:
Jules Sitruk in Le fils de l'autre con Emmanuelle Devos

Mentre si appresta a svolgere il servizio militare presso l'esercito israeliano, Joseph scopre di non essere il figlio biologico dei suoi genitori. Il giovane è stato scambiato alla nascita con Yacine, figlio di una famiglia palestinese della Cisgordania. La vita delle due famiglie viene sconvolta dalla scoperta che le obbliga a riconsiderare le rispettive identità, i valori e le convinzioni.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Aux yeux de tous (2012) di Arnaud Duprey e Cédric Jimenez con Mélanie Doutey, Féodor Atkine, Francis Renaud, Olivier Bartélémy, Arsène Mosca, Pascal Henault e Xavier Magot. Genere Thriller. Durata 85 minuti. In sala dal 04 Aprile 2012 (Francia) Trama:
Aux yeux de tous, una scena del film

In Francia ci sono 673.000 telecamere di sorveglianza e due milioni di webcam. Un hacker anonimo è riuscito a prendere il controllo di tutte le telecamere di Parigi e osserva la città a suo piacimento. Piccoli delitti e momenti d'intimità non sfuggono al suo sguardo, ma quando un attentato devasta la stazione di Austerlitz la polizia si mette sulle tracce di un gruppo che gravita intorno ad Al Qaida. L'hacker riesce a trovare le immagini dell'esplosione e scopre che a mettere la bomba è stata una giovane coppia. Decide allora di rintracciare i due terroristi, ma senza saperlo mette in moto un terribile ingranaggio.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Réussir sa vie (2012) di Benoit Forgeard con Alka Balbir, Darius, Sylvain Dieuaide, Benoit Forgeard, Anne Steffens, Tanguy Pastureau, Lucien Jérôme e Bettina Kee. Genere Commedia. Durata 84 minuti. In sala dal 04 Aprile 2012 (Francia) Trama:
Réussir sa vie: una sequenza del film francese

Un regista indipendente non riesce a terminare il suo film. Nel corso di una terribile settimana l'uomo riceve la visita di una serie di personaggi dei suoi film precedenti i quali lo convincono a raccontare tre storie: La corsa nuda, Bella isola in mare e L'antivirus. Le tre avventure si vanno a combinare in un misterioso puzzle dal significato recondito.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Berlin für Helden (2012) di Klaus Lemke con Anna Anderegg, Marco Barotti, Andreas Bichler, Henning Gronkowski, Dagobert Jäger, Thomas Mahmoud, Karl Schneider e Saralisa Volm. Genere Commedia. In sala dal 05 Aprile 2012 (Germania) Trama:
Berlin fur Helden, una scena del film

Durante un weekend a Berlino, Henning e Anna incontrano l'italiano Marco e finiscono a letto con lui. La sera successiva Marco nota che Anna e Saralisa lo osservano mentre sta ballando e lui finisce a letto anche con Saralisa, ma il ragazzo di quest'ultima si ripresenta per chiedere spiegazioni.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Damsels in Distress (2011) di Whit Stillman con Greta Gerwig, Carrie MacLemore, Megalyn Echikunwoke, Analeigh Tipton, Ryan Metcalf, Jermaine Crawford, Caitlin Fitzgerald e Zach Woods. Genere Commedia. Durata 98 minuti. In sala dal 06 Aprile 2012 (USA) Trama:
Hugo Becker e Analeigh Tipton in una scena di Damsels in Distress

Lily, matricola della Seven Oaks University, entra a far parte di un gruppo di studentesse individualiste e nostalgiche. Heather, Violet e Rose prestano volontariato nel Centro di Prevenzione Suicidi del campus convinte che della musica genuina, vestiti alla moda e una buona toilette possano contribuire a sedare gli impulsi autodistruttivi causati dal fallimento di una relazione sentimentale. Nonostante il loro parlare forbito e l'abbondante uso di costosi profumi, anche le tre ragazze verranno colpite dalla freccia di Cupido e saranno costrette a venire a patti coi propri sentimenti.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film [Intervista] Venezia chiude con le ragazze di Damsels in Distress [Recensione] Donzelle sull'orlo di una crisi di nervi Grupo 7 (2012) di Alberto Rodríguez con Mario Casas, Antonio de la Torre, Inma Cuesta, Lucía Guerrero, Julián Villagrán, Diana Lázaro, Carlos Olalla e José Manuel Poga. Genere Azione, Poliziesco. Durata 95 minuti. Distribuito in Italia da . In sala dal 06 Aprile 2012 (Spagna) Trama:
La missione assegnata al Grupo 7 - guidato da Angel, un giovane agente che aspira a diventare ispettore e Rafael, un agente esperto, ma arrogante - è particolarmente difficile: debellare uno dei più pericolosi cartelli di droga della città e ristabilire l'ordine nelle strade. I metodi del Grupo 7 tuttavia, non sono proprio ortodossi, e mentre la loro missione ha successo, i due leader vanno in direzioni opposte: Angel si lascia sfuggire di mano la sua ambizione, mentre Rafael inizierà a cambiare dopo aver incontrato la bellissima ed enigmatica Lucia.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film

Cineweekend estero: il nuovo American Pie e gli...
Privacy Policy