Machine Gun Preacher

2011, Azione

Cineweekend estero: Abduction, Moneyball e gli altri film in uscita

Negli USA arrivano anche Machine Gun Preacher e The Killer Elite. Julie Delpy debutta nelle sale francesi con Le Skylab.

Weekend all'insegna dell'action negli USA con l'arrivo nelle sale di The Killer Elite e Abduction, il primo interpretato da Robert De Niro e Jason Statham, l'altro da un cast di grandi nomi e dal protagonista Taylor Lautner. Spazio anche alle biopic con Puncture, interpretato da Chris Evans e ispirato ad una vicenda realmente accaduta e con Machine Gun Preacher - che vede protagonista un affascinante Gerard Butler - mentre Jonah Hill e Brad Pitt sono gli interpreti della commedia sportiva Moneyball.
A completare il carnet delle uscite americane, la toccante pellicola per famiglie Dolphin Tale e il documentario Pearl Jam Twenty, realizzato da Russell Crowe.

Per quanto riguarda le uscite europee, in Germania sono attesi l'apocalittico dramma Hell e il fantascientifico Transfer, oltre al drammatico Abgebrannt, mentre in Spagna tocca al poliziesco No habrà paz para los malvados.
Tra le uscite francesi invece spicano il sensuale (e cupo) L'apollonide - già presentato a Cannes la scorsa primavera - il dramma Mineurs 27 e due commedie, When Pigs Have Wings - storia di un pescatore che tira su nella sua rete una preda decisamente insolita - e Le Skylab, diretto e interpretato da Julie Delpy.

Di seguito, tutti i dettagli sui film in uscita all'estero:

Mineurs 27 (2011) di Tristan Aurouet con Jean-Hugues Anglade, Gilles Lellouche, Marie-Ange Casta, Nassim Si Ahmed, Finnegan Oldfield, Zlatko Buric, Eric de Montalier e Patrick Descamps. Genere Thriller. Durata 105 minuti. In sala dal 21 Settembre 2011 (Francia) Trama:

MIneurs 27: una scena del film

Vincent Descharnes è un poliziotto di provincia. Sono passati dieci anni da quando l'agente ha insabbiato un caso torbido per salvarsi la pelle. Wilson e Stan condividono la passione per Déborah, ma anche un segreto difficile da sopportare. Dieci anni fa hanno subito un trauma da cui nessun bambino può riprendersi. Wilson vuole dimenticare. Stan vuole parlare senza sapere che così facendo darà il via a un meccanismo infernale
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Transfer (2010) di Damir Lukacevic con B.J. Britt, Regine Nehy, Ingrid Andree, Hans-Michael Rehberg, Mehmet Kurtulus, Attila Borlan, Eric P. Caspar e Jeanette Hain. Genere Drammatico, Fantascienza. Durata 93 minuti. In sala dal 22 Settembre 2011 (Germania) Trama:
B.J. Britt a torso nudo in una scena di Transfer

Hermann e Anna, due anziani coniugi, nutrono il sogno di ricominciare da capo la propria esistenza. In un ospedale i due acquistano i giovani corpi di Apolain e Sarah per un milione di euro e, con una tecnica di transfer sviluppata in Germania, trasferiscono la propria personalità nei nuovi corpi. Hermann e Anna possono controllare le nuove membra per circa venti ore al giorno, mentre le restanti quattro ore sono di Apolain e Sarah.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film L'apollonide (Souvenirs de la maison close) (2011) di Bertrand Bonello con Hafsia Herzi, Céline Sallette, Jasmine Trinca, Adele Haenel, Alice Barnole, Iliana Zabeth, Noémie Lvovsky e Xavier Beauvois. Genere Drammatico, Erotico. Durata 125 minuti. In sala dal 21 Settembre 2011 (Francia) Trama:
Una delle sensuali protagoniste del film L'apollonide (Souvenirs de la maison close)

In un bordello parigino, all'alba del 20esimo secolo, una prostituta viene orribilmente sfigurata da un cliente, che le lascia una cicatrice simile ad un tragico sorriso, sul volto. Attorno alla "donna che ride", ruotano le vite, le rivalità, le paure, le gioie e i drammi delle altre ragazze. Nella casa chiusa, nessuno sa nulla del mondo esterno.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film [Recensione] Belle di notte When Pigs Have Wings (2011) di Sylvain Estibal con Sasson Gabai, Baya Belal, Myriam Tekaïa, Gassan Abbas, Ulrich Tukur, Manuel Cauchi, Malcolm Ellul e Mark Mifsud. Genere Commedia. Durata 99 minuti. In sala dal 21 Settembre 2011 (Francia) Trama:
Il porcellino di Un insolito naufrago nell'inquieto mare d'Oriente

Dopo una tempesta Jafaar, pescatore palestinese di Gaza, ritrova per caso nella sua rete un maialino caduto da un cargo. Deciso a sbarazzarsi di questo animale impuro, decide tuttavia di provare a venderlo per cercare di migliorare le sue misere condizioni economiche. Il povero Jafaar si lancia allora in un'attività commerciale rocambolesca e poco raccomandabile.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Abgebrannt (2011) di Verena S. Freytag con Maryam Zaree, Tilla Kratochwil, Lukas Steltner, Leon Samuel Kilian, Keywan Fischer, Marie Louise Heinzel, Alina Woblewski e Monika Barth. Genere Drammatico. Durata 102 minuti. In sala dal 22 Settembre 2011 (Germania) Trama:
Maryam Zaree e Lukas Steltner in Abgebrannt

La tatuatrice berlinese Pelin, madre di tre figli, non riesce a sopportare più il peso dei propri problemi e ha un crollo nervoso quando uno dei tre figli assume la droga offerta da un amico e finisce in ospedale.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Pearl Jam Twenty (2011) di Cameron Crowe con Eddie Vedder, Neil Young, Chris Cornell, Layne Staley, Stone Gossard, Jeff Ament, Mike McCready e Matt Cameron. Genere Documentario. Durata 120 minuti. In sala dal 20 Settembre 2011 (USA) Trama:
Eddie Vedder in Pearl Jam Twenty

Documentario realizzato da Cameron Crowe per celebrare i vent'anni di attività dei Pearl Jam, bandiera del movimento grunge sorto a Seattle nella seconda metà degli anni '80.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Hell (2011) di Tim Fehlbaum con Hannah Herzsprung, Lars Eidinger e Stipe Erceg. Genere Fantascienza. Durata 86 minuti. In sala dal 22 Settembre 2011 (Germania) Trama:
Ancora un'immagine spettrale di uno dei protagonisti del futuristico Hell

In un futuro prossimo, il surriscaldamento ha reso la Terra una landa desolata e inabitabile. Un gruppo di amici batte le montagne alla ricerca di acqua e cibo, ma si trova a dover combattere una terribile battaglia per la sopravvivenza.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film [Approfondimento] Locarno 2011, giorno 1: fine del mondo, inizio del terrore Puncture (2011) di Adam Kassen e Mark Kassen con Chris Evans, Michael Biehn, Vinessa Shaw, Brett Cullen, Jennifer Blanc, Kate Burton, Jesse L. Martin e Marshall Bell. Genere Drammatico, Thriller. Durata 99 minuti. In sala dal 23 Settembre 2011 (USA) Trama:
Chris Evans nel film Puncture

Due giovani avvocati - uno dei quali tossicodipendente - accettano un caso che coinvolge un'infermiera di pronto soccorso che è stata punta da un ago infetto mentre svolgeva le sue mansioni lavorative. Mentre il caso si sviluppa, viene fuori una cospirazione.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film L'incredibile storia di Winter il delfino (2011) di Charles Martin Smith con Harry Connick Jr., Ashley Judd, Nathan Gamble, Kris Kristofferson, Cozi Zuehlsdorff, Morgan Freeman, Austin Stowell e Frances Sternhagen. Genere Ragazzi, Drammatico. Durata 113 minuti. Distribuito in Italia da Warner Bros. In sala dal 23 Settembre 2011 (USA) Trama:
L'incredibile storia di Winter il delfino: Nathan Gamble in una scena

Un ragazzo si imbatte in un delfino ferito che ha perso la coda, tranciata da una trappola. I due diventano inseparabili e il ragazzo spinge le persone che gli stanno intorno ad aiutare il delfino costruendogli una protesi che possa rimpiazzare la coda.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Machine Gun Preacher (2011) di Marc Forster con Gerard Butler, Michelle Monaghan, Kathy Baker, Michael Shannon, Ryan Campos, Joshua Drew, Madeline Carroll e Souleymane Sy Savane. Genere Azione. Durata 127 minuti. In sala dal 23 Settembre 2011 (USA) Trama:
Gerard Butler nel biopic Machine Gun Preacher

Biopic dedicato a Sam Childers, ex tossicodipendente che scoprì la religione e dedicò la sua intera esistenza ad aiutare i bambini vittima di abusi e rapimenti in Africa. Tra questi numerosi i bambini-soldato costretti alla vita militare contro la propria volontà.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Abduction - Riprenditi la tua vita (2011) di John Singleton con Taylor Lautner, Lily Collins, Alfred Molina, Jason Isaacs, Maria Bello, Sigourney Weaver, Denzel Whitaker e Michael Nyqvist. Genere Azione, Drammatico, Giallo, Thriller. Durata 106 minuti. Distribuito in Italia da Moviemax. In sala dal 23 Settembre 2011 (USA) Trama:
Taylor Lautner è il protagonista di Abduction

Da quando riesce a ricordare, Nathan Harper ha sempre avuto la strana sensazione di vivere la vita di qualcun altro. Fino a quando un giorno, casualmente, vede l'immagine di se stesso da bambino su un sito web di persone scomparse. Da quel momento in poi, tutte le sue paure più recondite si materializzano. Capisce che suo padre e sua madre non sono i suoi veri genitori e che la vita che ha vissuto fino a quel momento non è altro che una grossa menzogna, accuratamente fabbricata per nascondere qualcosa di più oscuro e pericoloso di quanto non avrebbe mai osato immaginare. Proprio mentre inizia a scoprire quale sia la sua vera identità, Nathan viene preso di mira da killer professionisti obbligandolo a fuggire assieme all'unica persona di cui si può fidare, la sua vicina di casa, Karen. Ma Nathan capisce che l'unico modo per sopravvivere, e risolvere il mistero dell'identità del suo vero padre biologico, è smettere di fuggire e affrontare la situazione.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Le Skylab (2011) di Julie Delpy con Lou Avarez, Julie Delpy, Eric Elmosnino, Aure Atika, Noémie Lvovsky, Bernadette Lafont, Emmanuelle Riva e Vincent Lacoste. Genere Commedia. In sala dal 23 Settembre 2011 (Francia) Trama:
Julie Delpy in Le Skylab con Marc Ruchmann, Eric Elmosnino, Sophie Quinton, Noémie Lvovsky, Candide Sanchez

Commedia che abbraccia la storia di tre generazioni di una famiglia, il cui titolo fa riferimento alla stazione spaziale della NASA che fece ritorno con un atterraggio imprevisto sulla Terra nel 1979.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Moneyball (2011) di Bennett Miller con Brad Pitt, Jonah Hill, Philip Seymour Hoffman, Robin Wright, Chris Pratt, Stephen Bishop, Brent Jennings e Ken Medlock. Genere Drammatico. Durata 133 minuti. Distribuito in Italia da Warner Bros. In sala dal 23 Settembre 2011 (USA) Trama:
Brad Pitt nel biopic Moneyball

Billy Beane, general manager dell'Oakland A, decide di mettere in piedi un club di baseball scegliendo i suoi giocatori attraverso analisi computerizzate. L'esperimento avrà notevole successo.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film No habrá paz para los malvados (2011) di Enrique Urbizu con Julio Perillán, Karim El-Kerem, José Coronado, Juanjo Artero, Rodolfo Sancho, Nasser Saleh, Pedro Mari Sánchez e Paloma Bloyd. Genere Thriller. In sala dal 23 Settembre 2011 (Spagna) Trama:
Julio Perillan in No habrá paz para los malvados

L'investigatore Santos Trinidad si trova a indagare su un caso complicato mentre tenta di rimettere ordine nella sua disastrosa esistenza cercando di redimersi da un passato di violenza e autodistruzione.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film The Killer Elite (2011) di Gary McKendry con Jason Statham, Clive Owen, Robert De Niro, Dominic Purcell, Aden Young, Yvonne Strahovski, Ben Mendelsohn e Adewale Akinnuoye-Agbaje. Genere Azione. Durata 100 minuti. In sala dal 23 Settembre 2011 (USA) Trama:
Jason Statham: un primo piano nel film Killer Elite

Un gruppo di agenti della SAS diventa il bersaglio di un team di assassini mercenari denominato The Clinic. A ingaggiare The Clinic è un ex leader dell'Oman che vuole vendicare la morte del figlio. I killer di The Clinic sono specializzati nel far passare i delitti per incidenti fortuiti, ma stavolta se la dovranno vedere con i vigilantes impegnati a proteggere i membri della SAS.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film

Cineweekend estero: Abduction, Moneyball e gli...
Privacy Policy